20 maggio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOFondo sociale europeo e/o programmi affini nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e delle pari opportunità
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro per la prestazione di servizi a sostegno dell'attività di comunicazione relativa al Fondo sociale europeo e alle politiche correlate.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro per la prestazione di servizi a sostegno dell'attività di comunicazione relativa al Fondo sociale europeo e alle politiche correlate.
Il contratto quadro riguarderà diversi servizi a sostegno dell'attività di comunicazione relativa al Fondo sociale europeo e alle politiche comunitarie correlate, includendo ad esempio l'aiuto tramite l'animazione di una rete di funzionari nazionali responsabili delle informazioni in tutti gli Stati membri dell'UE, la progettazione grafica e scritta degli strumenti per la comunicazione, la stampa e la produzione di banchi informativi, le attività audiovisive, il sostegno alle relazioni con i mezzi di comunicazione, lo sviluppo e manutenzione del sito web, nonché delle indagini sulle attività di comunicazione riguardanti il Fondo sociale europeo a livello nazionale.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
Luogo principale di esecuzione: i locali del contraente o qualunque altro luogo indicato nell'offerta, ad esclusione dei locali della Commissione.
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione del contratto; al consorzio selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica, una volta aggiudicatogli il contratto, qualora tale modifica sia necessaria per un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento.L'obiettivo del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro per la prestazione di servizi a sostegno dell'attività di comunicazione relativa al Fondo sociale europeo e alle politiche correlate. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOIl contratto quadro avrà un importo massimo di 7.000.000 EUR per 2 anni, rinnovabile una volta.
COME PARTECIPAREPer i pagamenti di prefinanziamento superiori o pari a 150.000 EUR, dovrà essere presentata dal contraente una garanzia finanziaria debitamente costituita pari almeno al valore del pagamento di prefinanziamento fatturato.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.4.2010
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:26.4.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità
EMPL H3, J-27 4/4
1049 Bruxelles
Fax +32 2299808
E-mail: empl-vt-2010-003@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTICorrigendum - proroga scadenza
GU S 46-067195 del 6.03.2010
Specifiche
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
DIchiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE8/03/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.