30 aprile 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOEuropa per i cittadini (2007 - 2013)
OBIETTIVO
AZIONI FINANZIATEche hanno provocato tali eventi.
Questa misura finanzia due tipi di progett:
- progetti volti a preservare i principali siti e memoriali connessi con le deportazioni di massa, gli ex campi ditragedie, e a conservare la memoria delle vittime;
- progetti volti a commemorare le vittime degli stermini e delle deportazioni di massa connessi con lo stalinismo e apreservare i memoriali e gli archivi che documentano tali tragedie.
Questi progetti potranno consistere in:
- progetti di eventi, ossia conferenze, seminari, workshop, incontri, tavole rotonde, dibattiti, attività di formazione, attivitàsocio-culturali;
- progetti di produzione e realizzazione, ossia pubblicazioni, siti web, trasmissioni radiotelevisive, produzione di audiovisivi,dell’informazione.
La durata massima del progetto è di 12 mesi (dal 1 ottobre 2009 al 30 settembre 2010).
La sovvenzione può essere calcolata in base a due metodi differenti:
a) bilancio basato su tassi e importi forfettari per i «progetti di eventi». Verrà assegnato anche un importo forfettario per eventuali strumenti di comunicazione che verranno prodotti(pubblicazioni, DVD/CD-ROM, sito Internet);
b) bilancio basato sui costi reali per i «progetti di produzione e realizzazione». In questo caso la sovvenzionerichiesta non può superare il 60 % dei costi ammissibili dell'azione in questione.
La sovvenzione massimaè di 55.000 EUR. La sovvenzione minima ammissibile è di 10.000 EUR.
CHI PUO' PARTECIPAREEnti pubblici, organizzazioni senza scopo di lucro dotate di personalità giuridica aventi sede nei paesi ammissibili.
ENTITA' CONTRIBUTOLa sovvenzione potrà essere compresa tra 10.000 e 55.000 EUR.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI- Croazia
REFERENTEEmail: eacea-p7-remembrance@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://eacea.ec.europa.eu/citizenship/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE6/02/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.