Bando europeo (sovvenzione) DG ENTR ENT-SAT-10/5010 — Sistema di assegnazione del premio GALILEO-EGNOS

Scadenza: 15 gennaio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 gennaio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

Obiettivo del presente bando è cofinanziare la gestione di un sistema di premio per le applicazioni innovative basate sulla tecnologia GNSS dell'UE (EGNOS e GALILEO) che permetterà di realizzare innovazioni industriali e di far decollare le tecnologie di punta attraverso l'Europa.

La sovvenzione europea intende sostenere la gestione di un sistema di premio per le applicazioni innovative sviluppate da società e imprenditori e basate sulla tecnologia GNSS dell'UE (EGNOS e GALILEO) che promuoveranno l'innovazione industriale e l'utilizzo di tecnologie avanzate in tutta Europa.

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando è cofinanziare la gestione di un sistema di premio per le applicazioni innovative basate sulla tecnologia GNSS dell'UE (EGNOS e GALILEO) che permetterà di realizzare innovazioni industriali e di far decollare le tecnologie di punta attraverso l'Europa.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

La sovvenzione dovrà essere utilizzata per finanziare un sistema di premio a livello europeo, completando le risorse rese disponibili da altre organizzazioni pubbliche o private che soddisfano lo sviluppo di specifiche applicazioni GNSS.

La sovvenzione mira anche a migliorare la qualità delle idee proposte come anche il numero delle applicazioni del premio da parte degli Stati membri dell'UE e altri paesi.

Questo sistema di premio intende promuovere l'emergenza di nuove applicazioni basate sia su GALILEO che EGNOS e anche sostenere l'industria europea GNSS.

Le attività interessate riguardano:

— l'organizzazione e la gestione di un concorso annuale di assegnazione di un premio (pubblicazione di concorsi di idee che generano applicazioni da parte di imprenditori, valuazione di esperti di idee e assegnazione dei premi),

— la raccolta di fondi come complemento dell'apporto della Commissione,

— la diffusione «interna», cioè far progredire il numero di idee innovatrici presentate ogni anno nel quadro del premio GALILEO,

— la diffusione «esterna», cioè ottenere una visibilità in seno all'industria GNSS mondiale al fine di promuovere la competizione, i suoi partecipanti e i vincitori,

— seguire i vincitori del premio e i partecipanti,

— realizzare un coordinamento con i meccanismi di aiuto all'innovazione e i dispositivi di finanziamento in fase avanzata, affinché il premio GALILEO rappresenti una tappa intermedia per accedere a mezzi finanziari e ad altre forme di aiuto all'innovazione/impresa.

Data prevista per l'avvio dell'azione: maggio 2011.

La durata massima del progetto è di 36 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

I candidati saranno organizzazioni pubbliche o private stabilite in uno dei seguenti paesi:

— gli Stati membri dell'Unione europea,

— i paesi del SEE: Islanda, Liechtenstein, Norvegia.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio totale concesso per il finanziamento del progetto ammonta a 900.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Le candidature devono rispondere ai criteri definiti nel testo completo ed essere presentate per mezzo del modulo messo a disposizione.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
DG Imprese e industria
DM 28 01/31
Avenue du Bourget, 1-3
B-1049 Bruxells
Email: entr-10-5010-sat@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GUUE C 292/23 del 28.10.2010
Allegati e altri documenti
Testo del bando
Modello di accordo multibeneficario
Modello di accordo monobeneficiario

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/10/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.