Bando europeo (sovvenzione) DG TREN/E1/SUB-266-2009 - Azioni miranti a migliorare la formazione dei funzionari addetti al controllo, responsabili dell’applicazione della normativa comunitaria in materia di trasporto internazionale su strada

Scadenza: 15 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

Questo bando intende accordare una sovvenzione a favore di azioni miranti a migliorare la formazione dei funzionari addetti al controllo, responsabili dell’applicazione della normativa comunitaria in materia di trasporto internazionale su strada, come annunciato nel programma di lavoro della DG TREN per il 2009.

DESCRIZIONE

Questo bando intende accordare una sovvenzione a favore di azioni miranti a migliorare la formazione dei funzionari addetti al controllo, responsabili dell’applicazione della normativa comunitaria in materia di trasporto internazionale su strada, come annunciato nel programma di lavoro della DG TREN per il 2009.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando è quello di sostenere lo sviluppo di moduli formativi armonizzati, accompagnati da un curriculum, per i funzionari incaricati di monitorare l’applicazione della normativa comunitaria in materia di trasporto su strada, in particolare per quanto attiene alla legislazione sociale.

Tali moduli saranno progettati per armonizzare e migliorare l'approccio adottato in materia di controllo della legislazione comunitaria.

La durata massima dei progetti è di 24 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

- autorità pubblica che candida una proposta anche in nome di diverse autorità pubbliche in altri Stati membri;

- diverse autorità pubbliche che candidano congiuntamente una proposta in qualità di co-beneficiari;

- imprese private e autorità pubbliche che candidano congiuntamente una proposta, se almeno un co-beneficiario è un'autorità pubblica.

Le proposte candidate da persone fisiche non sono ammissibili. Le proposte presentare da paesi terzi o da persone giuridiche stabilite al di fuori dell'UE non possono beneficiare del finanziamento comunitario.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il budget totale indicativo messo a disposizione del presente bando ammonta a 300.000 euro.

Il contributo comunitario può arrivare fino al 75% dei costi totali ammissibili.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generlae Energia e Trasporti
DM 28 - 0/110
Avenue du Bourget 1
B-1140 Bruxelles
Email: TREN-E1-SECRETARIAT@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GUUE C 124/15 del 4.06.2009
Testo del bando
Formulario
Accordo di sovvenzione (1 contraente)
Accordo di sovvenzione (più contraenti)
Dichiarazione soggetto di diritto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

29/06/2009_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.