20 giugno 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOMEDIA 2007 - Programma di sostegno al settore audiovisivo europeo
OBIETTIVOUn degli obiettivi del programma MEDIA 2007 è promuovere la diffusione transnazionale di opere audiovisive europee prodotte da società di produzione indipendenti, incoraggiando la cooperazione tra emittenti, da un lato, e produttori e distributori indipendenti, dall’altro.
DESCRIZIONEmembri dell’Unione europea o di paesi aderenti al programma MEDIA 2007.
AZIONI FINANZIATEmembri dell’Unione europea o di paesi aderenti al programma MEDIA 2007.
Il sostegno accordato permetterà di accelerare il montaggio delle produzioni scelte dalle emittenti e di rafforzare i diritti dei produttori indipendenti su queste opere, incoraggiando così la loro distribuzione futura.
La candidatura deve essere presentata non prima dei 6 mesi precedenti il primo giorno delle ripreseprincipali e non oltre il primo giorno di tali riprese.
Al momento della proposta deve essere confermato il 50% del finanziamento, almeno mediante lettere di intenti.
La durata massima dei progetti è di 30 o 42 mesi (per le serie e i progetti di animazione).
La proprietà dei diritti di sfruttamento ceduti alle emittenti televisive dovrà ritornare al produttore dopo un periodo massimo di 7 anni in caso di pre-acquisto o di 10 anni in caso di co-produzione.
Il presente bando è destinato alle società europee le cui attività contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi suddetti, in particolare alle società di produzione televisiva europee indipendenti.
Le Fondazioni, gli Istituti, le Università, le Associazioni o altri enti pubblici che agiscono nelpubblico interesse NON possono presentare candidature.
ENTITA' CONTRIBUTOIl bilancio totale stanziato ammonta a 10,4 Mio EUR.
L’importo massimo del contributo finanziarioanimazione ed a 300.000 EUR per opera per i progetti di documentari.
Il contributo finanziario concessofilm di animazione e il 20 % dei costi ammissibili per i documentari.
COME PARTECIPARESaranno accettate esclusivamente le candidature presentate sul modulo di candidatura ufficiale debitamente firmato dalla persona autorizzata a rappresentare legalmente l’organismo richiedente e corredate di tutte le informazioni e di tutti gli allegati specificati nella versione integrale del bando.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi dell'EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia)
- Svizzera
- Croazia
Agenzia esecutiva per l’educazione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA)
Constantin Daskalakis, BOUR 3/30
Avenue du Bourget 1
1140 Bruxelles
http://ec.europa.eu/information_society/media/producer/tv/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGUUE C 248/3 del 15.09.2010
Linee guida
Formulario
Budget
Allegato 1
Allegato 2
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE17/09/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.