Bando europeo (sovvenzione) EAHC/2011/CP/CPC-JA - Finanziamenti per specifiche azioni congiunte tra autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori

Scadenza: 20 giugno 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 giugno 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO
Il presente bando riguarda il meccanismo di finanziamento per le specifiche azioni congiunte tra autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori, nel quadro dell'obiettivo II, Azione 8.1 del Porgramma d'azione comunitaria in materia di politica dei consumatori (2007-

2013).

In particolare, il presente bando fa riferimento al Regolamento (CE) n. 2006/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004, sulla cooperazione tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori.

Le parti interessate sono invitate ad applicare nel quadro del comitato istituito dal regolamento (CE) 2006/2004 relativa alla Cooperazione nell'ambito della tutela dei consumatori (CPC - Consumer Protection Cooperation).

DESCRIZIONE

Il presente bando intende finanziare specifiche azioni congiunte che migliorino l'effettiva applicazione del Regolamento (CE) n. 2006/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004, sulla cooperazione tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando intende finanziare specifiche azioni congiunte che migliorino l'effettiva applicazione del Regolamento (CE) n. 2006/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004, sulla cooperazione tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori, in particolare gli articoli 16 e 17, attraverso la cooperazione tra autorità competenti/uffici di collegamento singoli.

CHI PUO' PARTECIPARE

I candidati devono soddisfare tutti i criteri di ammissibilità delineati nel Programma dei consumatori (Decisione 1926/2006/CE) e nel programma di lavoro annuale:

- le organizzazioni candidate e le organizzazioni partecipanti (partner) devono essere autorità competenti o singoli uffici di collegamento come comunicato alla Commissione europea dagli Stati membri secondo l'art. 5.1 del Regolamento (CE) 2006/2004 sulla Cooperazione in materia di tutela dei consumatori;

- l'articolo 8 del programma dei consumatori è aperto anche alla partecipazione dei paesi dell'EFTA /SEE, conformemente alle condizioni stabilite nell'accordo SEE;

- per poter beneficiare di un co-finanziamento fino al 50%, una proposta deve coinvolgere l'autorità competente e gli uffici di collegamento singoli con un minimo di cinque Stati membri.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio indicativo per questo bando è di 150.000 EUR.

Il contributo comunitario sarà compreso tra il 50% e il 70% dei costi totali ammissibili.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Agenzia esecutiva per la salute e i consumatori
DRB A3/042
Rue Alcide de Gasperi
L-2920 Luxembourg
E-mail: EAHC-CP-CALLS@ec.europa.eu.

SITO WEB

http://ec.europa.eu/eahc/index.html

FORMULARI E DOCUMENTI

Testo del bando
Linee guida
Formulario
Budget
Lista punti di contatto
Modello di accordo di svvenzione

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/03/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.