13 settembre 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando è di selezionare un progetto volto ad accrescere la consapevolezza dei cittadini europei riguardo allo sviluppo sostenibile, la biodiversità e questioni relative alla tutela del patrimonio naturale, fornendo supporto finanziario alla produzione di un film di alta qualità su tali soggetti per una distribuzione commerciale nelle sale cinematografiche, presentato da società di produzione europee.
La perdita della biodiversità e il degrado della natura nell'Unione europea hanno importanti implicazioni per l'ambiente e sono costose per la società nel suo insieme, in particolare per i soggetti economici nei settori che dipendono direttamente dai sistemi ecosistemici. La biodiversità e la natura sono vitali per innumerevoli attività umane.
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando è di selezionare un progetto volto ad accrescere la consapevolezza dei cittadini europei riguardo allo sviluppo sostenibile, la biodiversità e questioni relative alla tutela del patrimonio naturale, fornendo supporto finanziario alla produzione di un film di alta qualità su tali soggetti per una distribuzione commerciale nelle sale cinematografiche, presentato da società di produzione europee.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Desideri invece ricevere assistenza per partecipare a questo bando? Scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE La proposta dovrà riguardare attività di produzione audio-visive di un documentario di almeno 60 minuti destinato alla pubblicazione commerciale cinematografica nell'Unione europea. I proponenti e i loro partner dovranno dare prova di aver prodotto almeno un filrm sullo sviupo sostenibile/natura/biodiversità (durata minima 60 minuti) di alta qualità cinematografica, e che sia stato molto pubblicato commercialmente nei cinema negli ultimi 5 anni in almeno 7 Stati membri con un pubblico minimo di 1,5 milioni di ingressi e che abbia positivamente contribuito alla sensibilizzazione del problema tra il pubblico. Il soggetto del film proposto dovrà riguardare strettamente l'obiettivo tematico prioritaio della proposta della Commissione per un Porgramma d'azione per l'ambiente per il 2020 "Vivere bene, entro i limiti del nostro pianeta" inteso a "proteggere, conservare e accrescere il capitale naturale dell'Unione". Attraverso ciò, il progetto supporterà un numero di recenti iniziative strategiche nel settore dell'ambiente, incluso la Roadmap per l'uso effeiciente delle risorse e la Strategia per la biodiversità 2020. Sarà finanziato un solo progetto. Entità pubbliche e private e loro partner la cui attività principale è la produzione audiovisiva. Il budget reso disponibile per questo bando è di 1.500.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 50% dei costi totali del progetto per un importo massimo di 1.500.000 EUR. COME PARTECIPARE - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) Commissione europea http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
DG Ambiente
E-mail: ENV-PILOT-PROJECT-CFP-F2@ec.europa.eu
Linee guida
Allegato A - Formulario
Allegato B - CV standard
Allegato C - Parte finanziaria
Modello di accordo
Spese di viaggio
Decisione della Commissione
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENVF01.pdf
CODICE AUTORE31/07/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.