12 gennaio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro (FP7)
Programma specifico IDEE
Il presente bando è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi indicati nel punto 8.1 del programma Idee - Iniziativa n. 1 (ERC-2012-Support-1)
Lo studio si dovrà concentrare sugli aspetti di genere nelle strutture di carriera e percorsi di carriera per uomini e per donne beneficiari delle sovvenzioni del Consiglio europeo della ricerca (CER), per candidati che non hanno ottenuto alcuna sovvenzione cosi come per i potenziali candidati che non hanno mai presentato candidatura come gruppo di controllo.
L'obiettivo è quello di monitorare e valutare gli aspetti di genere nelle diverse prospettive di carriera estendendo l'analisi a tutte le fasi: dal diploma di laurea all'attuale posizione del soggetto.
DESCRIZIONEIl presente bando è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi indicati nel punto 8.1 del programma Idee - Iniziativa n. 1 (ERC-2012-Support-1)
Lo studio si dovrà concentrare sugli aspetti di genere nelle strutture di carriera e percorsi di carriera per uomini e per donne beneficiari delle sovvenzioni del Consiglio europeo della ricerca (CER), per candidati che non hanno ottenuto alcuna sovvenzione cosi come per i potenziali candidati che non hanno mai presentato candidatura come gruppo di controllo.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Gli studi potranno includere: - le differenze in termini di pubblicazioni, inviti alle conferenze, citazioni, posizioni ricoperte, docenze, finanziamenti o reclutamento; - le differenze nei comportamenti di mobilità attività di rete internazionale; - l'impatto della carriera sull'equilibrio tra lavoro, background familiare o le misure di sostegno specifico degli Istituti ospitanti CER (ad esempio coniugi, assistenza ai bambini, indennità di spostamento, etc); - le interruzioni di carriera e percorsi di carriera non convenzionali; - le future prospettive di carriera tenendo conto dei sistemi nazionali di ricerca. Si prevede l'impiego di metodologie diverse a seconda del tipo di indagine e dello studio delle varie discipline. In tutti i casi, i risultati attesi degli studi dovranno avere un impatto sul CER e non devono essere di natura teorica. La durata massima del progetto per questo invito a presentare proposte è di un anno. Possono partecipare soggetti giuridici degli Stati membri dell'UE o dei paesi associati. terzi purché la loro partecipazione sia essenziale per la realizzazione dell’azione. Le proposte possono essere presentate da una singola persona giuridica oppure da un partenariato. Budget disponibile: 150.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 100% del totale dei costi diretti ammissibili. La presentazione delle proposte avverrà attraverso una procedura ad una fase sola. I progetti devono essere presentati elettronicamente tramite l'apposito servizio EPSS (Electronic Proposal Submission System). PAESI AMMISSIBILI CORDIS Help Desk http://ec.europa.eu/research/index_en.html Sito web per documenti e formulari - NULL 23/10/2011_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
molecolare, ecc) e il Centro Comune di Ricerca della Commissione europea, e anche a persone giuridiche stabilite in paesi
Tel: +352 2929 42210
E-mail: cordis-helpdesk@publications.europa.eu