Bando europeo (sovvenzione) ERC-2013-Supporto-1 - Presentazione di proposte al CER, valutazione inter pares e integrazione di genere

Scadenza: 16 gennaio 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 gennaio 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Settimo programma quadro (FP7)
Programma specifico IDEE

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

ERC-2013-Supporto-1: bando a sostegno della strategia di monitoraggio e di valutazione del Consiglio europeo della ricerca (CER) (aspetti di genere) — Azione di coordinamento e di supporto — Presentazione di proposte al CER, valutazione inter pares e integrazione di genere.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

ERC-2013-Supporto-1: bando a sostegno della strategia di monitoraggio e di valutazione del Consiglio europeo della ricerca (CER) (aspetti di genere) — Azione di coordinamento e di supporto — Presentazione di proposte al CER, valutazione inter pares e integrazione di genere.

Il bando riguarderà il seguente tema: pratiche e processi del Consiglio europeo della ricerca (CER) nel contesto dell'integrazione di genere e in particolare durante la presentazione di proposte e valutazione inter pares (peer review).

Gli studi dovranno basarsi sull'analisi dei seguenti aspetti:

- documenti di lavoro del CER (Programma di lavoro, Linee guide CER, Regole CER per la presentazione, accordo di sovvenzione, ecc.);

- regole e procedure di selezione dei componenti dei panel (panel chairs, panel members, remote reviewers);

- meccanismi e procedure di selezione nell'ambito del processo di valutazione inter pares del CER.

La proposta può essere presentata da almeno un ente legale con sede in paese membro o associato (Schema di finanziamento: Azione di coordinamento e supporto - Azione di supporto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare soggetti giuridici degli Stati membri dell'UE o dei paesi associati.

La partecipazione è aperta anche ad organizzazioni internazionali di interesse europeo (ad esempio, il CERN, il Laboratorio europeo di biologia
molecolare, ecc) e il Centro Comune di Ricerca della Commissione europea, e anche a persone giuridiche stabilite in paesi

terzi purché la loro partecipazione sia essenziale per la realizzazione dell’azione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Budget disponibile: 200.000 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire fino al 100% del totale dei costi diretti ammissibili, più un contributo ai costi indiretti pari al 7% dei costi diretti ammissibili.

COME PARTECIPARE

La presentazione delle proposte avverrà attraverso una procedura ad una fase sola.

I progetti devono essere presentati elettronicamente tramite l'apposito servizio EPSS (Electronic Proposal Submission System).

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Via Cavour 71
00184 Roma

Tel: 06 489 399 93

SITO WEB

http://www.apre.it/

FORMULARI E DOCUMENTI
GUUE 296/6 del 2.10.2012
Scheda del bando
Linee guida

Tutti i documenti in formato .zip

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

05/10/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.