15 giugno 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENPI - Strumento europeo di vicinato e partenariato (2007 - 2013)
OBIETTIVOIl 2008 è stato dichiarato l'Anno europeo del dialogo interculturale, per dare un'espressione e un'alto profilo alle migliori pratiche e processi del dialogo interculturale.
Il programma di attività culturali della Delegazione della Commissione europea in Egitto per il 2008 darà priorità alle proposte che promuovono:
- il dialogo e lo scambio tra culture e civiltà;
- la comprensione reciproca;
- la visibilità del partenariato Euro-Mediterraneo.
DESCRIZIONELa Delegazione della Commissione europea in Egitto, nel quadro dello Strumento europeo di vicinato e partenariato ENPI (2007 - 2013) e in linea con "L'Anno europeo per il dialogo interculturale - 2008", ha pubblicato questo invito a presentare proposte per la concessione di sovvenzioni per attività culturali in Egitto.
AZIONI FINANZIATEI temi potranno riferirsi a tutte le forme di espressione culturale nel senso più ampio (arti visive, danza, musica, teatro, cinema, patrimonio culturale tangibile e intangibile, sport, ecc).
Sono incoraggiati i progetti che prevedono metodi creativi e originali, come anche le proposte coerenti e complementari con altri programmi finanziati dall'Unione europea in Egitto.
Sono ammesse tutte le attività culturali che promuovono il dialogo culturale e lo scambio tra culture e civiltà, la comprensione reciproca e la visibilità del partenariato Euro-Mediterraneo, come ad esempio: rappresentazioni, festival, incontri, mostre, competizioni, concerti, workshops, fiere, produzioni e co-produzioni, formazione, traduzioni e altri strumenti di divulgazione culturale.
La durata dei progetti non può superare i 12 mesi e le attività devono svolgersi in Egitto.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone giuridiche: organizzazioni della società civile, operatori del settore pubblico o privato, autorità locali, organizzazioni internazionali (intergovernative) legalmente registrate in Egitto (ad eccezione dei centri culturali, delle organizzazioni provenienti dagli Stati membri dell'UE e delle organizzazioni internazionali) e con sede principale o operative in Egitto.
ENTITA' CONTRIBUTOL'ammontare totale indicativo reso disponibile per questo bando è di 170.000 euro.
Il contributo per progetto può coprire tra il 50% e l'80% dei costi totali ammissibili del progetto. L'importo sarà compreso tra un minimo di 20.000 euro e un massimo di 50.000 euro.
COME PARTECIPAREIl proponente può presentare il progetto individualmente o con altre organizzazioni partner. E' incoraggiato la costituzione di partenariati tra organizzazioni locali e gli Stati membri dell'UE o le loro istituzioni culturali.
Le proposte devono essere redatte in inglese. La pre-registrazione in PADOR è opzionale.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
- Egitto
Delegazione della Commissione europea in Egitto
37, Gamaet El Dowal El Arabeya St.
El Fouad Building, 11th floor
Mohandessin, Giza (Cairo) - Egitto
E-mail: delegation-egypt-mcc@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://www.eu-delegation.org.eg/en/index.htm
FORMULARI E DOCUMENTILinee guida
Formulario per presentare il progetto
Formulario per il budget
Quadro Logico
Dichiarazione soggetto di diritto - entità pubbliche
Dichiarazione soggetto di diritto - società private
Identificazione finanziaria
Modello standard di contratto
Per diem
Accordo standard di contributo
Sito web per documenti e formulari
(Inserire nei box: By Country, Egypt, Closed, Grants e avviare la ricerca) - NULL
21/05/2008_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.