Bando europeo (sovvenzione) Europeaid/128215/L/ACT/PS - Programma di Attività culturali ENPI - 2009 (West Bank e Striscia di Gaza)

Scadenza: 5 maggio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 maggio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma ENPI - Strumento europeo di vicinato e partenariato

OBIETTIVO

La Delegazione della Commissione europea per West Bank e Striscia di Gaza, nel quadro dello Strumento europeo di vicinato e partenariato ENPI (2007-2013), ha pubblicato questo bando per la concessione di sovvenzioni per attività culturali locali e regionali.

L'obiettivo generale di questo bando è il rafforzamento della cooperazione regionale e l'integrazione Sud-Sud attraverso la promozione del dialogo e dello scambio tra culture.

Gli obiettivi specifici di questo bando sono:

- la promozione del patrimonio culturale e della vita culturale palestinese e creazione di sensibilizzazione sia localmente che internazionalmente;

- la promozione della cooperazione interculturale tra UE e i partners del Mediterraneo;

- la promozione della visibilità del partenariato Euro-Mediterraneo.

AZIONI FINANZIATE
Per realizzare gli obiettivi specifici la Commissione intende co-finanziare attività culturali realizzate in cooperazione con organizzatori locali, quali ad

esempio: festival di danza, di musica o cinematografici, produzioni teatrali, mostre, workshop, ecc. Sarà incoraggiato il dialogo interculturale e la costituzione di partenariati nella regione del Mediterraneo.

Queste attività culturali potranno essere proposte da organizzatori locali, di altri paesi partner del Mediterraneo e degli Stati membri dell'UE.

Sarà data priorità ad attività che:

- saranno implementate, parzialmente o totalmente, nella Striscia di Gaza;

- promuovano la creatività degli artisti palestinesi attraverso lo scambio tra artisti contemporanei dei Territori Occupati di Palestina e della

regione Euro-Mediteranea;

- promuovano la conservazione e sensibilizzino riguardo il patrimonio culturale palestinese.

Ler attività potranno riguardare tutti i settori culturali che promuovono il dialogo tra l'Unione europea, i paesi MEDA e i Territori Occupati di Palestina, ad esempio: cinema, teatro, danza, pittura, scultura,

burattini.

I progetti dovranno avere una durata compresa tra i 5 e e i 12 mesi, e le attività non dovranno iniziare prima del 1° gennaio 2010.

CHI PUO' PARTECIPARE
ONG o organizzazioni private senza scopo di lucro, con nazionalità

di uno Stato membro dell'UE o di un paese MEDA e avere uffici operativi nei Territori Occupati di Palestina.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'ammontare totale indicativo reso disponibile per questo bando è di 405.000 euro.

Il contributo per progetto può coprire tra il 50% e l'80% dei costi totali ammissibili del progetto. L'importo sarà compreso tra un minimo di 20.000 euro e un massimo di 50.000 euro.

COME PARTECIPARE
Il proponente può presentare la proposta

progettuale da solo o in partnership con altri soggetti.

Le proposte devono essere redatte in inglese.

La pre-registrazione in PADOR è obbligatoria.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
- Paesi MEDA
- West Bank e Striscia di Gaza

REFERENTE

Delegazione della Commissione europea per West Bank e Striscia di Gaza
5, George Adam Smith Street
Jerusalem
Fax: 00972.02.5415.848
E-mail: DELEGATION-WEST-BANK-GAZA-CULTURE@ec.europa.eu

SITO WEB

http://www.delwbg.ec.europa.eu

FORMULARI E DOCUMENTI

Linee guida
Formulario
Budget
Quadro Logico
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Diarie
Contratto standard di sovvenzione e allegati

Sito web per documenti e formulari -

CODICE AUTORE

10/03/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.