Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/129551/L/ACT/CN - Dialogo tra la società civile europea e cinese

Scadenza: 7 maggio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 maggio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO
L'obiettivo generale di questo bando è sostenere il consolidamento di un

dialogo attivo e strutturato tra la società civile europea e cinese.

L'obiettivo specifico è di formulare raccomandazioni comuni sulla governance pubblica e privata a beneficio dello sviluppo sostenibile e dell'eliminazione della povertà.

DESCRIZIONE
L'obiettivo generale di questo bando è sostenere il consolidamento di un

dialogo attivo e strutturato tra la società civile europea e cinese.

L'obiettivo specifico è di formulare raccomandazioni comuni sulla governance pubblica e privata a beneficio dello sviluppo sostenibile e dell'eliminazione della povertà.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

I risultati attesi dal progetto sono:

- dialogo duraturo e sostenibile tra le esistenti istituzioni della società civile europee e cinesi in settori rilevanti stabiliti. I settori rilevanti includono (ma non soltanto): diritto, giornalismo, religione, cultura, minoranze, sesso, salute, ambiente, sindacati, e politica di riflessione;

- miglioramento dell'ambiente operativo dei settori rilevanti della società civile cinese;

- promozione della comprensione e della conoscenza della società civile cinese da parte degli attori europei interessati.

Gli attori considerati sono le organizzazioni della società civile e/o gli attori non statali in senso lato, quali le ONG, fondazioni, università, i media, attori privati, camere di commercio.

La durata iniziale prevista di un progetto non può essere inferiore a 12 mesi né superiore a 36 mesi.

Le attività devono avere luogo all'interno della Repubblica Popolare Cinese oppure all'interno di uno Stato membro dell'Unione europea.

Le uniche attività che potranno essere finanziate nell'ambito di questo bando sono sono l'organizzazione e l'attuazione del dialogo tra la società civile europea e quella cinese.

Le attività possibili che potranno essere realizzate sono (lista non esaustiva): attuazione di un dialogo strutturato tra la società civile europea e quella cinese attraverso workshop, seminari, conferenze che coinvolgano la società civile europea e quella cinese con
background professionali e socio- economici diversi (agricoltura, commercio, arte, cultura, istruzione, scienza, servizio civile
ecc.), che abbiano come oggetto temi collegati alle maggiori sfide comuni (etica, istruzione, media, sfida della povertà,
economia, governance, biodiversità ecc.) e abbiano lo scopo di produrre raccomandazioni comuni sulle sfide economiche,

sociali, ambientali, politiche e culturali.

Temi trasversali, tra cui sostenibilità ambientale, uguaglianza di genere, good governance e diritti umani devono essere ben evidenziati nelle attività.

CHI PUO' PARTECIPARE

Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:

- essere persone giuridiche;

- essere senza scopo di lucro;

- essere organizzazioni non governative, o operatori del settore pubblico, o istituti di istruzione superiore;

- appartenere ad uno Stato membro dell'Unione europea o ad uno Stato membro dell' dell'Area Economica Europea, o della Repubblica popolare cinese;

- essere direttamente responsabili della preparazione e della gestione dell'azione;

- essere registrati ufficialmente da almeno due anni.

I partenariati devono essere composti da:

- almeno un partecipante di nazionalità appartenente alla Repubblica Popolare Cinese;

- almeno un partecipante di nazionalità appartenente ad uno degli Stati membri UE oppure ad uno degli Stati membri dell'Area Economica Europea (EEA).

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio indicativo reso disponibile per questo bando è di 1.000.000 EUR.

Il contributo comunitario coprirà fino all'80% delle spese totali ammissibili, per un importo compreso tra 400.000 e 1.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Le proposte progettuali devono essere scritte in inglese.

La pre-registrazione nel sistema PADOR (Potential Application Data On-Line Registration) è obbligatoria per questo bando, sia per il proponente che per i partner.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Delegation of the European Union to China & Mongolia
4th Floor, Qian Kun Mansion
6 Sanlitun Xi Liu Jie
Beijing 100027
E-mail: DELEGATION-CHINA-CALL-TENDER@ec.europa.eu

SITO WEB

FORMULARI E DOCUMENTI

Chiarimenti 2 marzo 2010
Linee guida
Documenti per informazione
Documenti da compilare

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

9/03/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.