28 giugno 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOStrumento di assistenza preadesione (IPA)
OBIETTIVO
DESCRIZIONELa Delegazione dell'Unione europea in Bosnia Erzegovina intende selezionare proposte per adempiere agli obblighi relativi alla Convenzione di Ottawa e fornire sostegno all'Azione contro le mine in Bosnia-Erzegovina:
Lotto 1 - Sminamento e sorveglianza tecnica.
Lotto 2 - Attività di educazione al rischio mine.
AZIONI FINANZIATEScopo del presente bando è la riduzione delle mine nelle aree contaminate in Bosnia-Erzegovina con l'obiettivo di consentire il ritorno della popolazione nelle zone sminate, una migliore tutela dei cittadini contro le mine e ordigni inesplosi abbandonati, la riduzione delle vittime delle mine, la creazione di presupposti per lo sviluppo socio-economico sostenibile per le aree sminate.
La Delegazione dell'Unione europea in Bosnia Erzegovina intende selezionare proposte per adempiere agli obblighi relativi alla Convenzione di Ottawa e fornire sostegno all'Azione contro le mine in Bosnia-Erzegovina:
Lotto 1 - Sminamento e sorveglianza tecnica.
Lotto 2 - Attività di educazione al rischio mine.
La durata iniziale prevista per i lotti non può essere inferiore a 12 mesi né superiore a 24 mesi.
CHI PUO' PARTECIPAREAl fine di poter beneficiare di una sovvenzione per entrambi lotti, i candidati devono:
- essere persone giuridiche e senza scopo di lucro;
- appartenere (tranne che per le organizzazioni internazionali) ad uno Stato membro dell'Unione europea, ad un paese che è beneficiario dello strumento di assistenza preadesione (IPA), un paese che è beneficiario dello strumento della politica europea di vicinato e partenariato (ENPI) o uno Stato membro dello Spazio economico europeo;
- essere un'organizzazione non governativa (ONG), operatori del settore pubblico, enti locali; organizzazioni internazionali (inter-governative), organizzazioni come definito dall'articolo 43 del regolamento di esecuzione del regolamento finanziario CE;
- essere direttamente responsabile della preparazione e gestione dell'azione non in qualità di intermediario;
- possedere le competenze e le qualifiche professionali (esperienza lavorativa negli ultimi tre anni) necessarie per completare con successo le azioni proposte in relazione all'azione. Ciò vale anche per tutti i partner del richiedente.
I candidati possono agire individualmente o con le organizzazioni partner.
ENTITA' CONTRIBUTOL'ammontare indicativo reso disponibile per questo bando è di 1.610.000 euro.
Il contributo comunitario potrà coprire fino a massimo 90% dei costi totali ammissibili.
Lotto 1: sovvenzione concessa tra 650.000 e 700.000 EUR;
Lotto 2: sovvenzione concessa tra 205.000 e 210.000 EUR.
COME PARTECIPARELe proposte progettuali devono essere scritte in inglese.
La pre-registrazione nel sistema PADOR (Potential Application Data On-Line Registration) è obbligatoria per questo bando, sia per il proponente che per i partner.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEDelegazione dell'Unione europea in Bosnia-Erzegovina
Skenderija 3a, 71000 Sarajevo
Bosnia and Herzegovina
Fax: +387 33 666 037
E-mail: delegation-bih-procurement@ec.europa.eu
http://www.delbih.ec.europa.eu/
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE31/05/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.