Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/129986/D/ACT/TR - Potenziare la partecipazione civile a livello locale in Turchia

Scadenza: 25 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento di assistenza preadesione (IPA)

OBIETTIVO

Questo sistema di sovvenzioni è una componente di un più ampio progetto di sviluppo della società civile che è stato progettato per rafforzare la capacità istituzionale delle ONG, al fine di incoraggiare la partecipazione civile al processo decisionale a livello locale e nazionale e di rafforzare il dialogo tra Stato, le ONG e settore privato. In questo contesto, questo sistema di sovvenzioni è specificamente progettato per sostenere i progetti su piccola scala di ONG locali che lavorano a livello di base in Turchia.

L'obiettivo del programma è rafforzare le capacità delle ONG locali di migliorare il loro ruolo nella partecipazione civile in Turchia.

DESCRIZIONE

L'obiettivo del programma è rafforzare le capacità delle ONG locali di migliorare il loro ruolo nella partecipazione civile in Turchia.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Le proposte dovrebbero riguardare uno dei seguenti settori prioritari del programma:

1. Partecipazione civile nei meccanismi decisionali: azioni che formulano possibili soluzioni / proposte politiche ai problemi locali, istituendo un meccanismo di cooperazione tra le parti interessate, tra cui il settore pubblico e privato, al fine di accrescere la partecipazione civile al processo decisionale.

2. Sensibilizzazione: azioni volte a rendere la popolazione locale consapevole dei problemi locali nel settore tematico in questione. Le azioni, come campagne locali, corsi di formazione e attività complementari quali pubblicazioni, incontri, feste, animazioni di strada, etc.

3. Dialogo civile: azioni che avviino accordi di partenariato od altre azioni collettive come il networking, attività di lobbying e di sensibilizzazione.

Le attività dovranno svolgersi in Turchia.

Il programma sosterrà le attività riguardanti una o più delle seguenti aree tematiche: diritti dei bambini, parità di genere e diritti delle donne, diritti delle persone con disabilità, diritti umani, ambiente.

CHI PUO' PARTECIPARE

I candidati devono essere persone giuridiche e senza scopo di lucro, essere organizzazioni non governative con sede in uno Stato membro dell'Unione europea o della Turchia, essere una ONG locale ed essere stabilita da almeno un anno prima del termine per la presentazione delle domande.

Tutti i candidati dovranno essere direttamente responsabili per la preparazione e gestione dell'azione e non agire come intermediari.

Non sono ammissibili come candidati: cooperative, PMI non-profit, sindacati, organizzazioni professionali, camere di lavoro, camere di commercio e industria, altre organizzazioni professionali e loro federazioni e confederazioni, università, istituti di ricerca e scuole, mukhtars.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'ammontare indicativo reso disponibile per questo bando è di 200.000 euro.

Il contributo comunitario può coprire tra il 50% e il 90% dei costi totali ammissibili, per un importo compreso tra 5.000 e 10.000 euro.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Central Finance and Contracts Unit
to the attention of Mr. Muhsin Altun; PAO-CFCU Director
Eskişehir Yolu 4.Km 2.Cad.
(Halkbank Kampüsü) No: 63 C-Blok
06580 Söğütözü / Ankara/Turkey
Fax: +90.312.4425755
Email: yerelhibe@stgm.org.tr

SITO WEB

http://www.stgm.org.tr/eng/index.php

FORMULARI E DOCUMENTI

Linee guida
Allegati
Allegato C
Allegato B - rivisto
Linee guida - riviste

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

3/05/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.