1 settembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENPI - Strumento europeo di vicinato e partenariato (2007 - 2013)
OBIETTIVOLa Delegazione della Commissione europea in Marocco, nel quadro dello Strumento europeo di vicinato e partenariato ENPI (2007 - 2013), ha pubblicato questo bando per la concessione di sovvenzioni per attività culturali locali.
Il programma di attività culturali della Delegazione della Commissione europea in Marocco per il 2010 darà priorità alle proposte che promuovono:
- il dialogo e gli scambi culturali, l'accesso alla cultura a tutti i livelli di popolazione e in particolare alle persone conbisogni speciali,;
- la comprensione reciproca;
- la visibilità della componente culturale del partenariato Euro-Mediterraneo.
DESCRIZIONELa Delegazione della Commissione europea in Marocco, nel quadro dello Strumento europeo di vicinato e partenariato ENPI (2007 - 2013), ha pubblicato questo invito a presentare proposte per la concessione di sovvenzioni per attività culturali in Marocco.
Il programma di attività culturali della Delegazione della Commissione europea in Marocco per il 2010 darà priorità alle proposte che promuovono:
- il dialogo e gli scambi culturali, l'accesso alla cultura a tutti i livelli di popolazione e in particolare alle persone conbisogni speciali;
- la comprensione reciproca;
- la visibilità della componente culturale del partenariato Euro-Mediterraneo.
AZIONI FINANZIATESono ammissibili i progetti nell'ambito delle attività culturali artistiche di comunicazione orale, di arte visiva o musicale, e di promozione del patrimonio materiale e immateriale, a scopo pedagogico e ludico, indirizzato in particolare a un pubblico giovane.
I progetti presentati dovranno avere l'obiettivo di rafforzare i legami, la comprensione e gli scambi interculturali tra gli abitanti delle due rive del Mediterraneo, e in particolare tra i marocchini e gli europei; inoltre, mireranno anche a favorire i contatti e le opportunità di cooperazione tra gli operatori culturali delle due regioni e si indirizzzeranno ad un pubblico giovane.
Tipologie di attività: laboratori, attività di formazione, manifestazioni sulle diverse arti e manifestazioni di espressioni artistiche (danza, teatro, musica, pittura, scultura, canto, audiovisivo e altre arti visive) rivolte ad un pubblico giovane e/o persone conbisogni speciali.
I progetti dovranno avere una durata compresa tra 4 e 12 mesi e dovranno svolgersi in Marocco.
CHI PUO' PARTECIPAREorganizzazioni internazionali (intergovernative) legalmente registrate in Marocco (ad eccezione delle organizzazioni internazionali).
Il proponente dovrà presentare la candidatura in partenariato con uno o più organizzazioni connazionalità dell’UE, di un altro paese ENPI, di un paese beneficiario di IPA o dei paesi EFTA/SEE.
ENTITA' CONTRIBUTOL'ammontare totale indicativo reso disponibile per questo bando è di 100.000 euro.
Il contributo per progetto può coprire tra il 50% e l'90% dei costi totali ammissibili del progetto, per un importo compreso tra 30.000 euro e di 50.000 EUR.
COME PARTECIPARELa pre-registrazione in PADOR è obbligatoria.
Le proposte progettuali devono essere scritte in francese.
PAESI AMMISSIBILIAlbania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia, Kosovo e Turchia
- paesi EFTA/SEE (Norvegia, Islanda e Liechtenstein)
Tel +212 537 57 98 10
E-mail: delegation-morocco-activites-culturelles@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/delegations/morocco/index_fr.htm
FORMULARI E DOCUMENTILinee guida
Formulario
Budget
Dichiarazione soggetto di diritto
Condizioni generali
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/06/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.