Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/130393/M/ACT/HR - Sviluppo delle infrastrutture connesse alle imprese in Croazia

Scadenza: 29 ottobre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 ottobre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento di assistenza preadesione (IPA)
IPA 2007-2009: Business-Related Infrastructure Grant Scheme

OBIETTIVO

Il Programma è volto a sostenere lo sviluppo dell'infrastruttura comunale connessa alle imprese, costituire e sviluppare istituzioni per il sostegno all'industria regionale, alle piccole e medie imprese (PMI), ai distretti industriali, ai centri di innovazione e di trasferimento tecnologico, registrati presso il Ministero dell'Economia, del Lavoro e dell'imprenditorialita. Il Programma mira inoltre a migliorare l'infrastruttura connessa al turismo e a fornire servizi di supporto per massimizzare i benefici degli investimenti.

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale di questo bando è di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese (PMI) e la creazione di posti di lavoro in Croazia.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale di questo bando è di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese (PMI) e la creazione di posti di lavoro in Croazia.

Gli obiettivi specifici del bando sono:

- sviluppo di infrastrutture comunali di base connesse alle imprese all'interno delle zone di affari già costituite,

dove la mancanza di tali infrastrutture è un ostacolo allo sviluppo delle PMI;

- stabilizzazione e sviluppo delle istituzioni regionali di sostegno alle imprese e che servzono direttamente le PMI (incubatori d'impresa, centri di innovazione e di trasferimento tecnologico, ecc);

- sviluppo e miglioramento delle infrastrutture pubbliche connesse al turismo;

- fornitura di servizi di supporto progettati per massimizzare i benefici degli investimenti.

Il sostegno sarà concesso sulla base di prove chiare e se il risultato delle operazione è volto alla

promozione della crescita delle PMI e alla creazione di posti di lavoro.

Tipologie di attività:

- costruzione, rinnovo o espansione delle infrastrutture comunali di base connesse alle imprese (strade di accesso, gas, acqua, elettrità, energia e reti di comunicazione, ecc) all'interno delle zone di affari già costituite, dove la mancanza di queste infrastrutture rappresenta un impedimento allo sviluppo delle PMI;

- creazione e sviluppo di istituzioni regionali a sostegno delle imprese e che direttamente serrvono le PMI, come le zone d'affari, le zone economiche, gli incubatori d'impresa, i centri di innovazione e di trasferimento tecnologico, ecc, attraverso l'acquisto di macchiari e attrezzature e migliorando ed ampliando la qualità dei servizi;

- sviluppo e miglioramento delle infrastrutture pubbliche connesse al turismo, incluso attraverso le infrastrutture e gli investimenti di capitale e gli investimenti "soft" nella fornitura di servzi migliorati.

I progetti dovranno avere luogo in Croazia, in una (o più) delle 10 contee designate nel territorio come "regioni in ritardo di sviluppo": Virovitica-Podravina, Vukovar-Srijem, Brod-Posavina, Sisak-Moslavina, Sebenico e Knin, Osijek-Baranja, Lika e di Segna, Pozega-Slavonia, Karlovac e Zara.

CHI PUO' PARTECIPARE

Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono essere :

- persone giuridiche;

- senza scopo di lucro, con l'eccezione degli enti pubblici/organizzazioni/agenzie registrate come Ltd. Company;

- una unità di autogoverno regionale o locale;

- di uno Stato membro dell'Unione europea, uno Stato membro dello Spazio economico europeo

(Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Turchia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Serbia, compreso il Kosovo), nonché di altri paesi ammissibili nell'ambito dello strumento per l'Assistenza alla preadesione (IPA);

- direttamente responsabili della preparazione e gestione dell'azione con i loro partner, non in qualità di intermediario.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo reso disponibile per questo bando è di 6.300.000 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire tra il 60% e il 75% dei costi totali, per importi compresi tra 325.000 e 1.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Središnja agencija za financiranje i ugovaranje programa i projekata UE
Ulica grada Vukovara 284 (zgrada C)
10000 Zagreb
E-mail: grants@safu.hr

SITO WEB

http://www.safu.hr/en/

FORMULARI E DOCUMENTI

Testo del bando
Linee guida

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/08/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.