Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/130793/D/ACT/JO - Progetti di gemellaggio per sostenere l'attuazione della strategia europea anti-corruzione in Giordania

Scadenza: 25 gennaio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 gennaio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

Il gemellaggio è un'iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 1998 in vista dell'allargamento dell'Unione europea. È stato progettato come strumento di cooperazione amministrativa per aiutare i paesi candidati a rafforzare la loro capacità amministrativa e giudiziaria, necessarie per l'attuazione dell'acquis comunitario in quanto futuri Stati membri dell'Unione europea.

Dal 1998 più di 1500 progetti di gemellaggio sono stati realizzati e finanziati nell'ambito dei vari strumenti di pre-adesione e di prossimità e vicinato. Nel contesto della Politica europea di vicinato e l'attuazione dei relativi piani d'azione il gemellaggio è stato introdotto come strumento per rafforzare la cooperazione e la capacità istituzionale dei paesi ENPI.

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando è sostenere la Commissione Anti-Corruzione (ACC) della Giordania ad attuare la strategia anti-corruzione in Giordania, in linea con le migliori pratiche internazionali ed europee.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando è sostenere la Commissione Anti-Corruzione (ACC) della Giordania ad attuare la strategia anti-corruzione in Giordania, in linea con le migliori pratiche internazionali ed europee.

La durata massima dei progetti è di 24 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare a questo bando soltanto le amministrazioni pubbliche e enti con mandato, attraverso i Punti di contatto nazionali dell'UE per i gemellaggi, seguendo le istruzioni contenute nel Manuale per il gemellaggio.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo reso disponibile per questo bando è di 1.500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Per garantire la trasparenza delle procedure e la parità di trattamento tra tutte le amministrazioni offerenti i bandi per i gemellaggi saranno trasmessi solo ai Punti di contatto nazionali designati dagli Stati membri e pubblicati sul sito web della Commissione europea. Saranno quindi i Punti di contatto nazionali a selezionare una proposta di gemellaggio e a sottoporla al contraente entro il termine fissato.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_it.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

Testo del bando
Manuale per il gemellaggio

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

30/11/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.