Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/131155/L/ACT/EG - Attività culturali in Egitto: la rivoluzione incontra le arti!

Scadenza: 21 giugno 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 giugno 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

L'obiettivo generale di questo bando è di contribuire alla diversità della creazione culturale e di promuovere una cultura dei diritti umani: la rivoluzione incontra le arti!

Questo obiettivo è perseguito finanziando progetti di alta qualità con un'importante visibilità e impatto.

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale di questo bando è di contribuire alla diversità della creazione culturale e di promuovere una cultura dei diritti umani: la rivoluzione incontra le arti!

Le priorità di questo bando sono duplici: promuovere la cooperazione culturale e promuovere una cultura dei diritti umani.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Le priorità di questo bando sono duplici:

1. Promuovere la cooperazione culturale

I progetti dovranno sviluppare le capacità del settore culturale e dei suoi attori in Egitto in un modo libero e innovativo. Più specificatamente, i progetti dovranno migliorare la produzione/distribuzione artistica contemporanea in Egitto e la sua connessione ad altre regioni e tendenze artistiche europee.

Le attività dovranno essere organizzate in modo da migliorare l'accesso alla cultura attraverso tutto il paese.

2. Promuovere una cultura dei diritti umani

I progetti dovranno contribuire a sviluppare una cultura dei diritti umani e specialmente la libertà di espressione. In particolare, i progetti dovranno tenere in considerazione gli sviluppi politici recenti che sono avvvenuti recentemente in Egitto.

I candidati potranno agire singolarmente o in consorzio con organizzazioni partner.

La durata iniziale prevista di un progetto non può essere inferiore a 3 mesi né superiore a 15 mesi.

Le azioni da finanziare nell'ambito del presente bando dovranno avere l'arte contemporanea come mezzo di espressione, includendo tutte le espressioni artistiche: musica, danza, teatro, cinema, produzione audiovisiva, scultura, pittura, architettura, letteratura, disegno, fotografia, etc.

I progetti dovranno aumentare la consapevolezza degli eventi che sono accaduti in Egitto nel 2011 e i valori che ne erano parte: il rispetto dei diritti umani, in particolare la libertà di espressione e la creatività. ciò dovrà essere fatto attraverso mezzi culturali ed artistici.

Le azioni dovranno aver luogo in Egitto. Particolare attenzione sarà data ai progetti proposti che incoraggiano l'accesso alla cultura e alle arti in tutto il paese e che includono attività al di fuori del Cairo.

CHI PUO' PARTECIPARE

Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:

- essere persone giuridiche ed essere legalmente registrate in Egitto, al momento della presentazione della domanda;

- essere direttamente responsabili della preparazione e gestione dell'azione;

- avere nazionalità presso uno Stato membro dell'Unione europea o presso uno dei paesi elencati nelle linee guida dl bando al punto 2.1.1;

- essere un'organizzazione internazionale.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il budget reso disponibile per questo bando è di 220.000 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire tra il 50 % e l'80% dei costi totali ammissibili del progetto, per un imoorto compreso tra 20.000 e 50.000 EUR.

COME PARTECIPARE

La pre-registrazione nel sistema PADOR (Potential Application Data On-Line Registration) non è obbligatoria per il proponente e i partners.

PAESI AMMISSIBILI

Le domande devono essere presentate da soggetti giuridici che abbiano sede in uno dei seguenti paesi:

- 27 Stati membri dell'UE:

- Norvegia, Islanda, Liechtenstein

- Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Turchia, Serbia, Albania, Bosnia ERxegovina, Kosovo
- Egitto

- Algeria, Armenia, Azerbaijan, Belarus, Georgia, Israele, Giordania, Libano, Libia, Moldova, Marocco, Autorità palestinese del West Bank e Striscia di Gaza, Federazione russa, Siria, Tunisia, Ucraina.

REFERENTE
Delegazione dell'Unione europea in Egitto
37, Gamaet El Dowal El Arabeya St.
El Fouad Building, 11th floor
Mohandessin, Giza (Cairo)
Fax: (+20 2) 374 95357
E-mail:

delegation-egypt-cfp-culture@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_fr.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

Linee guida
Formulario
Budget
Quadro logico
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

04/04/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.