12 luglio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl progetto “Sostegno dell’UE in materia di applicazione della legge” intende sostenere gli sforzi delle forze dell’ordine in Bosnia Erzegovina per effettivamente attuare la riforma di polizia e la lotta al crimine organizzato e alla corruzione.
L'obiettivo generale del presente bando è di contribuire a portare le istituzioni delle forze dell'ordine in Bosnia-Erzegovina al livello richiesto per l'accessione all'Unione europea.
AZIONI FINANZIATEIl progetto “Sostegno dell’UE alle forze dell’ordine” intende sostenere gli sforzi delle forze dell’ordine in Bosnia Erzegovina per effettivamente attuare la riforma di polizia e la lotta al crimine organizzato e alla corruzione.
L'obiettivo generale del presente bando è di contribuire a portare le istituzioni delle forze dell'ordine in Bosnia-Erzegovina al livello richiesto per l'accessione all'Unione europea.
Gli obiettivi specifici di questo bando sono:
- assistere nel miglioramento della legislazione, delle competenze e delle capacità dei corpi di polizia, delle istituzioni e delle agenzie nel rafforzare la cooperazione ed il coordinamento in materia di applicazione della legge;
- attuare ulteriormente la riforma di polizia in conformità con le rispettive leggi;
- contribuire a ridurre la corruzione e la criminalità organizzata e così riduzione dei pericoli per la società e l'economia;
- rafforzare la cooperazione e il coordinamento tra polizia e giustizia, in particolar e i procuratori, per rendere la lotta contro la criminalità più efficace.
Si prevede che questo progetto abbia inizio nel mese di ottobre 2011. La durata dell'azione sarà di 24 mesi e le azioni dovranno svolgersi in Bosnia Erzegovina.
CHI PUO' PARTECIPAREAl fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:
- essere persone giuridiche e senza scopo di lucro;
- essere un Ministero, un'autorità pubblica o agenzia con responsabilità connesse con l'attuazione delle attività relative al bando;
- essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo o dei paesi beneficiari dello strumento IPA o essere autorizzati dagli strumenti specifici applicabili al programma;
- essere direttamente responsabile dell'azione e non agire come mero intermediario.
I candidati potranno agire individualmente o con organizzazioni partner.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo reso disponibile per questo bando è di 7 milioni di EUR.
Il contributo comunitario potrà coprire fino al 100% dei costi totali ammissibili del progetto.
COME PARTECIPARELa pre-registrazione nel sistema PADOR (Potential Application Data On-Line Registration) è obbligatoria per questo bando.
Le proposte dovranno essere prodotte in inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEDelegazione dell'Unione europea in Bosnia Erzegovina
Skenderija 3a
71000 Sarajevo
Bosnia Erzegovina
Fax: 00387 33 218 323
E-mail: DELEGATION-BiH-PROCUREMENT@ec.europa.eu
SITO WEB
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE09/05/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.