Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/131524/M/ACT/HR - Ampliare la rete di servizi sociali in Croazia

Scadenza: 29 agosto 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 agosto 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento di preadesione (IPA)
Programma operativo per lo sviluppo delle risorse umane

OBIETTIVO

L'obiettivo globale di questo invito a presentare proposte è quello di migliorare le opportunità occupazionali sostenendo l'ulteriore sviluppo di servizi sociali eficienti ed inclusivi in Croazia.

L'obiettivo specifico del presente invito è di sostenere l'inclusione sociale delle persone svantaggiate attraverso lo sviluppo di comunità basate sui servizi sociali.

DESCRIZIONE

L'obiettivo globale di questo invito a presentare proposte è quello di migliorare le opportunità occupazionali sostenendo l'ulteriore sviluppo di servizi sociali eficienti ed inclusivi in Croazia.

AZIONI FINANZIATE

Vi sono due priorità in questo bando:

Lotto 1) lo svliuppo di servizi sociali basati sulla comunità che rendano le persone svantaggiate indpendenti e sviluppino le loro competenze indispensabili per il mercato del lavoro così come in altre aree della vita;

Lotto 2) lo sviluppo di servizi sociali basati sulla comunità che forniscano un migliore equilibrio tra lavoro e famiglia alle famiglie con membri non autosufficienti.

I gruppi di riferimento per questo invito a presentare proposte sono:

a) persone in situazione di svantaggio, che includano anche: persone anziane e inferme, malati mentali, persone con disabilità, ex tossicodipendenti, senzatetto, vittime della violenza familiare, bambini con assistenza familiare inadeguata, i bambini con problemi comportamentali.

b) famiglie con familiari a carico non autosufficienti.

La durata prevista di un progetto non può essere inferiore a 15 mesi né superiore a 18 mesi.

Le azioni devono aver luogo in Croazia.

Settori o temi:

- servizi sociali per gruppi svantaggiati;

- riconciliazione del lavoro con la vita familiare.

Tipologia di attività (lista non esaustiva):

Lotto 1: fornire una sistemazione coperta in piccole unità abitative, organizzazione di centri di cura diurna per persone disabili o con malattie mentali, attività volte a sviluppare le competenze necessarie al mercato del lavoro e altre attività per l'inclusione nella società, attività volte a migliorare l'integrazione delle persone svantaggiate nella comunità, ecc.

Lotto 2: organizzazione di cure domestiche e assistenza per persone anziane e persone con disabilità, promozione, e sviluppo di servizi di allarme sociale (linee di asistenza), sostegno ad hoc per bambini i cui genitori stanno cercando lavoro, attività volte ad aiutare le famiglie con obblighi di cura, ecc.

CHI PUO' PARTECIPARE

Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:

a) essere persone giuridiche;

b) essere specifici tipi di organizzazioni:

- organizzazioni non governative, organizzazioni non-profit,

- enti pubblici (esclusi ministeri e uffici governativi), autorità locali e regionali,

- enti privati??, aziende private, cooperative, enti locali e agenzie di sviluppo regionale,

- organizzazioni internazionali (inter-governative), come definiti dall'articolo 43 del regolamento finanziario CE,

- appartenere ad uno Stato membro dell'Unione europea o all'Albania, alla Bosnia-Erzegovina, alla Croazia, al FYROM, al Montenegro, alla Serbia, alla Turchia e al Kosovo ai sensi della risoluzione 1244/99 del Consiglio di sicurezza dell'ONU, ai paesi che sono beneficiari della politica europea di vicinato e partenariato; ai paesi del SEE,

- essere direttamente responsabili della preparazione e gestione dell'azione con i propri partner, non agire come intermediario.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo indicativo reso disponibile per questo bando è di 2.450.000 EUR.

Il contributo comunitario potraà coprire tra il 70 e il 90% dei costi totali ammissibili, per un importo compreso tra 50.000 e 200.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Questo è un invito "ristretto" a presentare proposte. Quindi, la presentazione delle proposte avviene in due fasi:

- Fase 1: in un primo tempo deve essere presentato soltanto uno schema breve (concept note) di progetto per una prima valutazione selettiva. Il termine per la presentazione delle proposte preliminari è il 29 agosto 2011.

- Fase 2: in un secondo momento, soltanto i candidati il cui concept note è stato pre-selezionato, saranno invitati a presentare la loro proposta completa. Il termine per la presentazione delle proposte complete sarà indicato nella lettera che verrà inviata ai candidati pre-selezionati.

La pre-registrazione nel sistema PADOR (Potential Application Data On-Line Registration) non è obbligatoria per questo bando.

Le proposte dovranno essere prodotte in inglese.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Croatian Employment Service
(Hrvatski zavod za zapošljavanje)
Department for Financing and Contracting of EU Projects

(Odjel za financiranje i ugovaranje projekata EU)
Ulica grada Vukovara 70/3
10 000 Zagreb
Fax +385 1 640 1901
E-mailc. cesdfc@hzz.hr

SITO WEB

http://www.hzz.hr/dfc

FORMULARI E DOCUMENTI

Linee guida
Formulario
Budget
Quadro logico
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Condizioni speciali
Condizioni generali

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

02/07/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.