Bando europeo (sovvenzione) EuropeAid/132618/L/ACT/MK - Programma transfrontaliero IPA: Grecia - Ex Repubblica iugoslava di Macedonia

Scadenza: 16 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento di assistenza preadesione (IPA)
Greece - the former Yugoslav Republic of Macedonia IPA Cross-Border programme

OBIETTIVO

Il programma transfrontaliero Grecia - Ex Repubblica iugoslava di Macedonia 2007-2013 è un programma di cooperazione transfrontaliera co-finanziato nell'ambito dello strumento di assistenza preadesione IPA. Il programma si concentra sulla promozione dello sviluppo sostenibile economico e sociale nelle aree di confine e nell'assistenza alla cooperazione per affrontare le sfide comuni in settori quali l'ambiente, il patrimonio naturale e culturale e la salute pubblica.

Nell'ambito di questo quadro, gli obiettivi strategici che costituiscono le linee politiche per la convergenza nell'area d'intervento sono:

- miglioramento dello sviluppo economico transfrontaliero, volto alla promozione dello sviluppo economico sostenibile attraverso interventi comuni e facilitazione delle relazioni transfrontaliere;

- miglioramento delle risorse ambientali e del patrimonio culturale dell'area del programma volta a promuovere azioni comuni per la protezione dell'ambiente naturale e culturale e la mobilizzazione delle risorse naturali e culturali.

DESCRIZIONE

Il programma transfrontaliero Grecia - Ex Repubblica iugoslava di Macedonia 2007-2013 è un programma di cooperazione transfrontaliera co-finanziato nell'ambito dello strumento di assistenza preadesione IPA. Il programma si concentra sulla promozione dello sviluppo sostenibile economico e sociale nelle aree di confine e nell'assistenza alla cooperazione per affrontare le sfide comuni in settori quali l'ambiente, il patrimonio naturale e culturale e la salute pubblica.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Il presente bando è aperto a entrambe le priorità del Programma e a 6 misure specifiche:

Priorità 1 - Miglioramento dello sviluppo economico transfrontaliero

Misure:

1.1 sviluppo economico

1.2 migliorare le risorse umane

1.3 promuovere il turismo sostenibile

1.4 tutelare la vita umana

Priorità 2 - Promozione delle risorse ambientali e del patrimonio culturale delle aree del programma

Misure:

2.1 promuovere e tutelare le risorse ambientali dell'area

2.2 promuovere e tutelare il patrimonio naturale e culturale dell'area.

La durata del progetto non potrà essere superiore ai 18 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Il presente bando si rivolge a:

a) autorità pubbliche nazionali, regionali o locali;

b) organismi di diritto pubblico, con personalità giuridica, istituiti per soddisfare specificatamente bisogni di interesse generale (non aventi carattere industriale o commerciale) e che soddisfano almeno una delle condizioni descritte al punto 6 del presente bando;

c) organizzazioni private: le organizzazioni senza scopo di lucro fondate secondo il diritto privato possono essere ammesse condizioni descritte al punto 6 del presente bando;

d) organizzazioni internazionali.

Il numero totale dei partner del progetto non potrà essere superiore a cinque.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo reso disponibile per questo bando è di 14.010.347 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire fino all'85% dei costi totali ammissibili del progetto, per un importo compreso tra 150.000 e 1.200.000 EUR. Il budget minimo per progetto partner non potrà essere inferiore a 30.000 EUR.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

- determinate aree in Grecia (entità regionali di Thessaloniki, Kilkis, Pella, Florina, Serres)

-determinate aree nella Ex Repubblica iugoslava di Macedonia (entità regionali di Pelagonia, Vardar, Southeast, Southwest)

REFERENTE

Segretariato Tecnico Congiunto del programma (STC)
57001, Thessaloniki (Greece)
Tel: 30-2310 024051
E-mail:
interreg@mou.gr

SITO WEB

http://www.interreg.gr/

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando
Linee guida
Formulario
Dichiarazion del partenariato
Dichiarazione di non generare entrate
Tabella attività ERDF FLP
Tabella attività IPA FLP
Specificazione dei costi del budget
Dichiarazione IPA FLPs
Entità giuridica IPA FLPs (pubblico)
Entità giuridica IPA FLPs (privato)
Identificazione finanziaria
Manuale di progetto
Allegato I A
Allegato I B
Allegato II A
Allegato II B
Allegato III A
Allegato III B
Allegato VI

Rapporto progressi

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/02/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.