Bando europeo (sovvenzione) FP7-CDRP-Women-Innovators - Premio per le donne innovatrici 2014

Scadenza: 15 ottobre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 ottobre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

7° Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico (2007-2013)
Programma specifico CAPACITA'
Tema 6. Sviluppo coerente delle politiche di ricerca

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il Premio per le donne innovatrici 2014 avrà l’obiettivo di incoraggiare le donne a sfruttare meglio le opportunità commerciali offerte dai loro progetti di ricerca e le aiuterà a diventare imprenditrici.

La Commissione assegnerà tre Premi a progetti di ricerca e di innovazione che hanno già prodotto risultati notevoli.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Dopo il successo della prima edizione del premio, nel 2011, la Commissione europea continua a promuovere questa iniziativa volta a premiare donne ricercatrici che hanno apportato innovazioni significative al mercato. Il Premio per le donne innovatrici 2014 avrà l’obiettivo di incoraggiare le donne a sfruttare meglio le opportunità commerciali offerte dai loro progetti di ricerca e le aiuterà a diventare imprenditrici.

La Commissione assegnerà tre Premi a progetti di ricerca e di innovazione che hanno già prodotto risultati notevoli.

Il primo Premio sarà del vaolre di 100.000 EUR, il secondo Premio di 50.000 EUR e il terzo Premio di 25.000 EUR.

La premiazione avverrà sulla base dei seguenti criteri: originalità e commerciabilità dei prodotti o servizi sviluppati, impatto economico e sociale per l’Europa e contenuto scientifico dell’innovazione.

CHI PUO' PARTECIPARE

Donne residenti in uno Stato membro dell'UE o paese associato del programma quadro di ricerca, che sono fondatrici o co-fondatrici di una società esistente ed attiva, registrata prima del 1 gennaio 2011, e il cui fatturato annuo sia almeno 100.000 EUR nel 2011 o nel 2012.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo reso disponibile per questo bando è di 180.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario registrarsi al sito del premio (http://ec.europa.eu/research/innovation-union/index_en.cfm) e compilare il modulo di candidatura online entro il 15 ottobre 2013.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria);

- Paesi associati (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Isole Faroe, Macedonia, Islanda, Israele, Liechtenstein, Repubblica di Moldavia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia)

- paesi terzi

REFERENTE
Commissione europea
DG Ricerca e Innovazione
B-1049 Brussel

Tel.: +32 229 75060
rtd-women-innovators@ec.europa.eu SITO WEB

http://ec.europa.eu/research/index_en.html

FORMULARI E DOCUMENTI
GUUE 202/6 del 10.07.2012
Scheda del bando

Programma di lavoro 2013

Sito web per documenti e formulari - ___CDRWOm.pdf

CODICE AUTORE

10/11/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.