5 gennaio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO7° Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico (2007-2013)
Programma specifico CAPACITA'
OBIETTIVO
DESCRIZIONEBando FP7-COH-2012-Procurers sul tema “Supporto per lo sviluppo coerente delle politiche di ricerca”, finalizzato ad accrescere l’efficacia e la coerenza delle politiche di ricerca nazionali e comunitarie in materia di ricerca e la loro articolazione con altre politiche, migliorando l'impatto della ricerca pubblica e i suoi collegamenti con l'industria e rafforzando il sostegno pubblico e il suo effetto leva sugli investimenti da parte del settore privato.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Bando FP7-COH-2012-Procurers sul tema “Supporto per lo sviluppo coerente delle politiche di ricerca”, finalizzato ad accrescere l’efficacia e la coerenza delle politiche di ricerca nazionali e comunitarie in materia di ricerca e la loro articolazione con altre politiche, migliorando l'impatto della ricerca pubblica e i suoi collegamenti con l'industria e rafforzando il sostegno pubblico e il suo effetto leva sugli investimenti da parte del settore privato. In particolare sarà finanziata un’azione di coordinamento al fine di sostenere i network (reti) transnazionali di appaltatori con l’obiettivo di promuovere e sviluppare appalti pubblici orientati all’innovazione. Schemi di finanziamento: Azioni di coordinamento e di supporto (Coordination and support action - CSA) - coordinating: i progetti di ricerca devono essere presentati da almeno tre soggetti giuridici indipendenti stabiliti in tre Stati membri dell'UE o paesi associati diversi; in nessun caso due di questi soggetti giuridici possono essere stabiliti nello stesso Stato membro o paese associato. Imprese, Università, Centri di ricerca, Organizzazioni internazionali di interesse europeo, altri soggetti giuridici che soddisfino le condizioni minime di cui al Capo II del regolamento CE n. 1906/2006. I soggetti devono essere stabiliti in uno Stato membro dell'UE, in un paese associato o in un paese terzo. Budget indicativo: 1.100.000 EUR. La presentazione delle proposte avverrà attraverso una procedura ad una fase sola. I progetti devono essere presentati elettronicamente tramite l'apposito servizio EPSS (Electronic Proposal Submission System). - 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria); CORDIS Help Desk http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm Sito web per documenti e formulari - NULL 09/11/2011_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
- Paesi associati (con accordi di cooperazione scientifica e tecnologica e che contribuiscono al bilancio del programma quadro: Islanda, Israele, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, e Montenegro dal 1.1.2008);
- Paesi associati candidati (Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Serbia, Turchia)
Tel: +352 2929 42210
E-mail: cordis-helpdesk@publications.europa.eu