30 marzo 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO7° Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico (2007-2013)
Programma specifico PERSONE
Operazione transnazionale della rete EURAXESS Services
Già conosciuta come Rete europea dei centri per la mobilità (ERA-MORE), EURAXESS Services è una rete di 200 centri in 35 paesi europei che sostiene i ricercatori in materia di mobilità occupazionale.
L'obiettivo di questo bando è rafforzare la rete EURAXESS Services, attraverso la promozione della cooperazione transnazionale. Lo scopo è quello di migliorare la qualità e la coerenza dei servizi forniti dalla rete.
DESCRIZIONEL'obiettivo di questo bando è rafforzare la rete EURAXESS Services, attraverso la promozione della cooperazione transnazionale. L'azione si concentrerà sul miglioramento delle prestazioni generali della rete stimolando e promuovendo la cooperazione tra i membri su questioni operative e strategiche e portando avanti l'attuazione del partenariato.
AZIONI FINANZIATESostegno alla rete EURAXESS Services II: l'azione si concentrerà sul miglioramento delle prestazioni generali della rete stimolando e promuovendo la cooperazione tra i membri su questioni operative e strategiche e portando avanti l'attuazione del partenariato.
Con la Conclusione del Consiglio (riunione del Consiglio Competitività svoltasi a Bruxelles il 2 marzo 2010) è stata chiesta un'ulteriore assistenza e trasmissione di informazioni in materia di sicurezza sociale. Ciò sarà uno degli elementi che verrà preso in considerazione dalla rete EURAXESS II. Inoltre, dovrà essere assicurato un utilizzo più completo e sistematico del portale europeo EURAXESS Jobs e dei portali nazionali finalizzati a potenziare le prassi di reclutamento per i ricercatori in tutta Europa.
Il contributo conmunitario coprirà un periodo massimo di 36 mesi.
Schema di finanziamento:
- Azioni di coordinamento e di supporto (Coordination and support action - CSA) - coordinating
CHI PUO' PARTECIPARENell'ambito di questo bando sarà finanziato un solo progetto, che coinvolgerà una organizzazione "ponte" del paese partecipante nominata dalla Autorità nazionale competente. Tutti gli altri partecipanti europei e dei paesi associati non sono ammissibili.
ENTITA' CONTRIBUTOBudget indicativo: 3.000.000 EUR
COME PARTECIPARELe proposte possono essere redatte in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea. Se la proposta non è in inglese, una traduzione della proposta completa sarebbe di aiuto agli esperti.
La presentazione delle proposte avverrà attraverso una procedura ad un unica fase.
I progetti devono essere presentati elettronicamente tramite l'apposito servizio EPSS (Electronic Proposal Submission System).
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria);
- Paesi associati (con accordi di cooperazione scientifica e tecnologica e che contribuiscono al bilancio del programma quadro: Islanda, Israele, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, e Montenegro dal 1.1.2008);
- Paesi associati candidati (Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Serbia, Turchia)
- paesi terzi
CORDIS Help Desk
Tel: +352 2929 42210
E-mail: cordis-helpdesk@publications.europa.eu
http://cordis.europa.eu/fp7/home_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGUUE C 340/20 del 15.12.2010
Scheda bando
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/12/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.