Bando europeo (sovvenzione) MARE/2013/09 - Guardiani del mare

Scadenza: 18 ottobre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 ottobre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE
La Commissione europea, DG Pesca e affari marittimi, ha pubblicato questo invito a presentare proposte in merito all'Azione preparatoria "Guardiani
del mare". L'obiettivo e' quello di promuovere un miglior equilibrio tra le

flotte da pesca dell'Unione europea e le risorse ittiche disponibili, preservando in tal modo l’occupazione nelle comunità costiere.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE
La Commissione europea, DG Pesca e affari marittimi, ha pubblicato questo invito a presentare proposte in merito all'Azione preparatoria "Guardiani

del mare".

L'obiettivo di questa Azione e' quello di promuovere un miglior equilibrio tra le

flotte da pesca dell'Unione europea e le risorse ittiche disponibili, preservando in tal modo l’occupazione nelle comunità costiere.

Inoltre, l'Azione esaminerà e dimostrerà, tramite l’utilizzo di un peschereccio riassegnato, la fattibilità e la realizzabilità economica delle attività marittime che vanno al di là del settore ittico, condotte da pescatori e capitani che si sono ritirati dall’attività lavorativa, per valorizzare al massimo le loro conoscenze, esperienze e competenze.

L’Azione servirà inoltre a promuovere la riassegnazione dei pescherecci e il ri-orientamento professionale dei pescatori per le attività e i servizi che dovranno contribuire ad una migliore gestione ed uso sostenibile delle risorse marine e marittime.

Inoltre l’Azione preparatoria mira a promuovere gli obiettivi di una Politica Marittima Integrata e della strategia della "Crescita Blu".

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono presentare una proposta di progetto i seguenti organismi delle Regione costiera del Mediterraneo: enti pubblici (nazionali, regionali e amministrazioni locali), enti pubblici o semi-pubblici, enti privati profit e non profit, centri di ricerca e istituti di formazione, altre associazioni interessate.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il budget totale destinato al presente invito è di 1.200.000 EUR.

Il supporto comunitario attraverso l’Azione preparatoria avverrà tramite il co-finanziamento dei costi operativi delle barche e di quelli per l’equipaggio durante il primo anno di operazioni, al di là delle attività prettamente ittiche.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - DG Pesca e Affari marittimi

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/maritimeaffairs_fisheries/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando
Formulario
Budget
Modello di accordo
Entità giuridica
Identificazione finanziaria
Corrigendum (11.09.2013)

Comunicazioni (12.09.2013)

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - MARE201309.pdf

CODICE AUTORE

31/08/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.