30 settembre 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo di questo bando è di fare il punto dei progressi raggiunti nell'armonizzare l'applicazione della legislazione relativa al trasporto stradale e sostenere progetti per migliorare ulteriormente la comprensione reciproca delle norme e contribuire alla creazione di un efficente spazio di applicazione comune, riducendo le discrepanze tra le pratiche nazionali di attuazione.
Ciò sarà realizzato attraverso un set di corsi di formazione personalizzati rivolti a coloro che sono colpiti dalla legislazione europea realtivai al trasporto commerciale su strada (ad esempio agenti di controllo, managers di trasporto, guidatori professionali, ecc.) in tutti gli Stati membri dell'UE.
DESCRIZIONEcompetizione in questo comparto di mercato.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE competizione in questo comparto di mercato. L'obiettivo generale è di armonizzare le pratiche di applicazione della legislazione relativa al trasporto stradale attraverso attività di formazione in modo che nella singola area europea di trasporto gli operatori e i guidatori siano trattati su base uguale quando affrontano i controlli e e quando infrangono le norme sociali, tecniche, di sicurezza e mercato stabilite a livello europeo. Gli obiettivi specifici da realizzare sono: - progettare una metodologia di formazione , sulla abse dei risultati sviluppati nell'ambito del precedente progetto TRACE; 1071/2009, 1072/2009, 1073/2009, tIl Regolamento rivisto 3821/85, la Direttiva 96/53/EC, questioni relative al Regolamento (CE) no 561/2006 e altri strumenti giuridici europei; - preparare il materiale formativo necessario, identificare i gruppi destinatari, erogazione dei corsi di formazion e workshops, progettazione di attività per la disseimnazione e lo sfruttamento dei risultati; Il risultato atteso è di avere, al termine del progetto, una serie di professionisti formati bene che saranno in grado di fornire formazione e disseminare le informazioni chiave che riassumono in tutte le parti legislative coperte da questo progetto. La durata dei progetti potrà essere massimo 24 mesi. Persono giuridiche, pubbliche o private, stabilite in uno Stato membro dell'UE. Il budget reso disponibile per questo bando è di 290.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 75% dei costi totali ammissibili. COME PARTECIPARE - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) E-mail: MOVE-D3-2013-280-1@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm Sito web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - MOVE280.pdf 05/09/2013_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
I progetti formativi avranno l'obiettivo di migliorare
la sicurezza sulle strade, assicurare un'adeguata protezione dei lavoratori
impiegati nel settore dei trasporti e armonizzare le condizioni della
Commissione europea
Directorate-General for Mobility and Transport - DM 28 - 0/110
Avenue du Bourget 1
B-1140 Brussels
Testo del bando
Corrigendum
Domande frequenti
Formulario (mono-beneficiario)
Formulario (multi-beneficiario)
Allegato (mono-beneficiario)