Bando europeo (sovvenzione) per l'assegnazione di un contributo finanziario ad iniziative specifiche in forma di conferenze (Programma Sanità pubblica)

Scadenza: 19 marzo 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

19 marzo 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma d'azione comunitario in materia di sanità pubblica (2008-2013)
Progetto 'Salute — 2009'

OBIETTIVO
Il secondo Programma d'azione comunitario in materia di sanità pubblica (2008-2013) mira ad integrare,
sostenere e conferire un valore aggiunto alle politiche
degli Stati membri e a fornire un contributo all’accrescimento
della solidarietà e della prosperità nell’Unione

europea. Gli obiettivi del programma sono:

- migliorare la sicurezza sanitaria dei cittadini;

- promuovere la salute, includendo la riduzione delle disparità sanitarie;

- elaborare e diffondere informazioni e conoscenze sulla salute.

DESCRIZIONE

Il bando intende assegnare un contributo finanziario ad iniziative specifiche in forma di conferenze, al fine di promuovere la realizzazione degli obiettivi generali del Programma d'azione comunitario in materia di sanità pubblica (2008-2013) (migliorare la sicurezza sanitaria dei cittadini, promuovere la salute anche riducendo le disparità sanitarie, elaborare e diffondere informazioni e conoscenze sulla salute).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Il bando intende assegnare un contributo finanziario ad iniziative specifiche in forma di conferenze, al fine di promuovere la realizzazione degli obiettivi generali del Programma Salute (2008 - 2013). Il bando si riferisce al meccanismo di finanziamento "Conferenze nel settore della sanità pubblica e della valutazione del rischio"; NON riguarda le "Conferenze organizzate dalla presidenza dell’Unione europea".

Saranno finanziate le conferenze che hanno come obiettivo uno o più degli obiettivi prioritari del programma di lavoro annuale 2010.

Per ragioni amministrative, le conferenze ammissibili ai fini di un cofinanziamento devono svolgersi durante il 2011.

Le conferenze dovranno possedere una dimensione europea, vale a dire beneficiano della partecipazione di rappresentanze provenienti

da 10 o più paesi che partecipano al secondo programma in materia di salute.

Saranno finanziati 5 progetti.

CHI PUO' PARTECIPARE
Le conferenze possono essere organizzate da un ente pubblico o da un ente senza scopo di lucro, con sede in uno dei paesi partecipanti al programma, che operano a livello

europeo con una copertura geografica equilibrata, e attivi nel settore della sanità pubblica e della valutazione del rischio (università, ONG, fondazioni, ecc.)

ENTITA' CONTRIBUTO

L’ammontare complessivo per il presente bando è di 800.000 euro.

Il contributo comunitario potrà coprire fino ad un massimo del 50% dei costi totali ammissibili del progetto, per un importo massimo di 80.000 euro.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi dell'EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia)
- Croazia

REFERENTE

Commissione europea
Agenzia esecutiva per la salute pubblica (PHEA)
Helpdesk:
Tel. +352 4301.37707
Fax: +352 4301 30359
E-mail: EAHC-PHP-CALLS@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/phea/index_en.html

FORMULARI E DOCUMENTI

GUUE C 7/30 del 13.01.2010 (Rettifica scadenza)
GUUE C 313/16 del 22.12.2009
Testo del bando
Linee guida
Formulario
Modello di accordo di sovvenzione
Piano di lavoro 2010
Regolamento finanziario

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/12/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.