8 gennaio 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLo scopo del Progetto pilota è di contribuire all'attuazione del Piano d'azione della Commissione sui minori non accompagnati (2010-2014) e le relative azioni specificate. Il Progetto pilota sarà complementare alle azioni esistenti e terrà conto delle conclusioni del Consiglio sui minori non accompagnati.
I progetti che saranno selezionati dovranno consentire l'identificazione di buone pratiche sulle politiche di prevenzione, accoglienza, protezione ed integrazione per i minori non accompagnati. Questi progetti dovranno essere transnazionali e attuati da un partenariato europeo.
DESCRIZIONELo scopo del Progetto pilota è di contribuire all'attuazione del Piano d'azione della Commissione sui minori non accompagnati (2010-2014) e le relative azioni specificate. Il Progetto pilota sarà complementare alle azioni esistenti e terrà conto delle conclusioni del Consiglio sui minori non accompagnati.
I progetti che saranno selezionati dovranno consentire l'identificazione di buone pratiche sulle politiche di prevenzione, accoglienza, protezione ed integrazione per i minori non accompagnati. Questi progetti dovranno essere transnazionali e attuati da un partenariato europeo.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE I progetti dovranno riguardare almeno 1 dei seguenti obiettivi specifici: accompagnati (ad esempio richiedenti asilo, vittime della tratta, bambini che entrano illegalmente nell'Unione europea) e/o il paese o la regione di origine o di transito. terzi. accoglienza, i colloqui iniziali, l'istruzione e l'assistenza medica. 4. identificare le buone pratiche in specifiche misure e garanzie procedurali per i minori non accompagnati nell’UE. 5. valutare le varie esperienze nella lotta al fenomeno dei bambini scomparsi e identificare le migliori pratiche. accompagnati nei loro paesi di origine. La durata indicativa dei progetti non dovrà superare i 12 mesi. Le sovvenzioni saranno assegnate aprile-maggio 2013. membri dell'UE (escluso la Danimarca). internazionale e altri 2 devono essere autorità governative a livello centrale (ministeri e agenzie nazionali). vale a dire che il costo della loro partecipazione dovrà essere finanziato interamente da risorse non europee. Il budget indicativo per il progetto pilota è di 1.000.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 90% dei costi totali ammissibili, per un importo compreso tra 400.000 e 500.000 EUR. proposte. Le proposte potranno essere presentate in qualsiasi lingua, tuttavia è preferibile che vengano presentate in inglese o francese. - 26 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) Commissione europea http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/index_en.htm
procedure al primo incontro, la rappresentanza legale, la nomina di un tutore, l'accesso e l'adeguatezza dei servizi di
Questo bando è aperto alle autorità nazionali, regionali e locali, ONG, enti pubblici o privati, dipartimenti universitari, centri di ricerca e organizzazioni internazionali che stabiliti in uno degli Stati
I progetti dovranno essere presentati utilizzando l’apposito sistema PRIAMOS per la presentazione elettronica delle
Direzione Generale Affari interni
Testo del bando
Linee guida
Allegato 1 - Quadro logico
Allegato 2 - Budget
Allegato 4 - Info sulle organizzazioni partecipanti
Allegato 5 - Dichiarazione dei partner
Allegato 6 - Dichiarazione partner associati
Allegato 7
Esempio di accordo di sovvenzione
Sito web per documenti e formulati - ___PP.pdf
CODICE AUTORE12/12/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.