Bando europeo (sovvenzione) - Rete di ricerca europea sul turismo sostenibile (bando congiunto)

Scadenza: 20 dicembre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 dicembre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

La Rete di ricerca europea sul turismo sostenibile ha pubblicato questo invito congiunto a presentare proposte per progetti di ricerca internazionali collaborativi nel campo del "turismo sostenibile", con l'obiettivo di creare opportunità di ricerca transnazionali.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

La Rete di ricerca europea sul turismo sostenibile ha pubblicato questo invito congiunto a presentare proposte per progetti di ricerca internazionali collaborativi nel campo del "turismo sostenibile".

Obiettivo generale dell'invito è la creazione di opportunità di ricerca transnazionali. Questi saranno la risposta alle principali sfide dell'Europa riguardanti la sostenibilità e la competitività del turismo.

ERNEST è una rete dello Spazio europeo della ricerca (ERA-NET) istituita e finanziata all'interno del meccanismo ERA-Net della Commissione europea. ERNEST si basa sul principio secondo il quale la sostenibilità costituisce un vantaggio nella competitività a lungo termine e lavora per promuovere e rendere più efficienti i programmi di ricerca su questo tema, apportando elementi di successo di altre zone e coordinando azioni congiunte che aumentano il valore e l'impatto potenziale.

L'invito riunirà team di ricerca del mondo accademico e del settore turistico per sviluppare prodotti turistici innovativi e sostenibili che possano aumentare l'attrattiva del settore turistico europeo.

CHI PUO' PARTECIPARE

I beneficiari di questo bando congiunto sono le organizzazioni eleggibili che operano nelle regioni ERNEST che partecipano al bando, che per l'Italia sono Emilia Romagna e Toscana.

Sono richiesti consorzi di 2 o più partners basati in due o più differenti paesi del bando congiunto ERNEST.

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Le proposte andranno presentate elettronicamente all'indirizzo jc.secretariat@ernestproject.eu.

Prima di presentare la proposta tutti i candidati dovranno contattare le agenzie regionali tramite la persona di contatto in modo da verificare l'eleggibilità della proposta (i contatti degli enti regionali che partecipano al bando congiunto ERNEST di trovano nell'allegato "Programma di finanziamento").

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Regione Toscana
Direzione Generale Sviluppo Economico
Area di Coordinamento Politiche per il Turismo, commercio e attività terziarie
Via di Novoli, 26
50127 Firenze (FI)
Tel. n. 055/438.5135
Fax n. 055/438.31.41
E-mail: info@ernestproject.eu

SITO WEB

http://www.ernestproject.eu/coalap/pages-ernest/home.jsf

FORMULARI E DOCUMENTI

Testo del bando
Programma di finanziamento
Allegato 1a
Allegato 2b
Allegato 3
Formulario

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

09/12/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.