Bando europeo (sovvenzione) TREN/G2/SUB/233-2009 - Redazione di un manuale sulle esercitazioni e gli addestramenti in materia di sicurezza marittima

Scadenza: 1 febbraio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

1 febbraio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo di questo bando è di redigere un manuale sulle esercitazioni e gli addestramenti in materia di sicurezza marittima (aspetti procedurali e differenti scenari), destinato alle autorità competenti degli Stati membri. Il bando include una esercitazione modello che coinvolgerà diversi Stati membri.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo di questo bando è di redigere un manuale sulle esercitazioni e gli addestramenti in materia di sicurezza marittima (aspetti procedurali e differenti scenari), destinato alle autorità competenti degli Stati membri. Il bando include una esercitazione modello che coinvolgerà diversi Stati membri.

Riguardo agli aspetti procedurali, ciò includerà la preparazione, l'esecuzione, la valutazione e il feedback riguardo alle esercitazioni e gli addestramenti.

In riferimento al contenuto, riguarderà differenti scenari (quali l'intrusione di persone sconosciute in una struttura portuale, minacce di bombe, ecc.).

La conduzione di una esercitazione modello basata sul manuale (come già viene fatto per la sicurezza marittima) con partecipanti provenienti da diversi Stati membri, porterà ad un approccio alle esercitazioni e agli addestramenti maggiormente comprensivo ed efficiente.

I progetti potranno avere una durata massima di 12 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone giuridiche stabilite in uno degli Stati membri dell'UE, appartenenti ad una di queste categorie:

- autorità pubbliche che si candidano anche a nome di più autorità pubbliche in altri Stati membri;

- più autorità pubbliche che si candidano congiuntamente come co-beneficiari;

- imprese private e autorità pubbliche che si candidano congiuntamente, se almeno un co-beneficiario è un'autorità pubblica.

ENTITA' CONTRIBUTO

Budget indicativo: 150.000 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire fino all'80% delle spese ammissibili.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Energia e Trasporti
DM 28 - 0/110
Avenue du Bourget 1
B-1140 Bruxelles
E-mail: TREN-G2-SECRETARIAT@ec.europa.ea> SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GUUE 263/24 del 5.11.2009
Testo del bando
Formulario
Accordo di sovvenzione (1 contraente)
Accordo di sovvenzione (più contraenti)
Domande frequenti

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

9/11/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.