Bando europeo (sovvenzione) VP/2012/013 - PARES: Partenariati tra i servizi per l’impiego

Scadenza: 1 marzo 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

1 marzo 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progress (2007-2013)

OBIETTIVO

PARES (PARtnerships between Employment Services - Partenariati tra i servizi per l'impiego) è una misura prevista nell'ambito dell'iniziativa faro "Un'Agenda per nuove competenze e per l'occupazione" della strategia Europa2020.

PARES intende riunire tutti i servizi per l'impiego al fine di migliorare la loro cooperazione e definire ulteriormente i campi in cui possono fornire servizi complementari.

DESCRIZIONE

PARES (PARtnerships between Employment Services - Partenariati tra i servizi per l'impiego) è una misura prevista nell'ambito dell'iniziativa faro "Un'Agenda per nuove competenze e per l'occupazione" della strategia Europa2020.

PARES intende riunire tutti i servizi per l'impiego al fine di migliorare la loro cooperazione e definire ulteriormente i campi in cui possono fornire servizi complementari.

L'obiettivo generale di questo bando è di incoraggiare nuove forme di collaborazione tra i servizi per l'impiego a livello nazionale ed europeo per fornire servizi complementari con un'altro standard di qualità ed efficienza.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale di questo bando è di incoraggiare nuove forme di collaborazione tra i servizi per l'impiego a livello nazionale ed europeo per fornire servizi complementari con un'altro standard di qualità ed efficienza. Il bando dovrà anche servire a promuovere una cultura di partenariati che lavorino per abbattere le barriere tradizionali e i preconcetti riguardo ai differenti ruoli dei servizi per l'impiego.

In linea con questo obiettivo, il presente bando sosterrà progetti che coinvolgeranno almeno due differenti tipi di partners provenienti dai servizi per l'impiego del settore pubblico, privato o terzo settore, come anche sono ammissibili i fornitori di istruzione e formazione, le ONG, le istitutzioni per il benessere, ecc. al fine di lavorare assieme contando sui specifici punti di forza ed esperienza di ciascun servizio per l'impiego. I partners possono essere dello stesso paese (la transnazionalità non è un prerequisito).

Sono incoraggiati i progetti indirizzati alla green economy - economia verde, e quindi a posti di lavoro verdi.

La durata massima dei progetti dovrà essere di 18 mesi.

La Commissione europea prevede di finanziare al massimo 5 progetti.

CHI PUO' PARTECIPARE
Possono presentare progetti organizzazioni pubbliche, private o del terzo settore la cui missione consista nella fornitura

di servizi per l'impiego a coloro che cercano o desiderano cambiare lavoro, e che siano legalmente costituite e registrate in uno dei paesi ammissibili al programma PROGRESS.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo reso disponibile per questo bando è di 1.500.000 EUR.

Il contributo comunitario potrà coprire fino all'80% dei costi totali ammissibili.

COME PARTECIPARE
Le proposte di progetto dovranno essere presentate utilizzando l’apposito

sistema di presentazione elettronica SWIM.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Turchia, Serbia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia

- Corazia

- Islanda, Liechtenstein e Norvegia

REFERENTE
Commissione europea - DG Occupazione, Affari sociali e inclusione
Avenue du Bourget, 1

1140 Bruxelles
empl-vp-2012-013@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Linee guida

Allegati III

Modello di accordo

Entità giuridica

Identificazione bancaria

Formulario

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___VP013.pdf

CODICE AUTORE

03/01/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.