Regione Calabria
La Regione Calabria intende sostenere la promozione, la qualificazione, la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi turistici, con la finalità di promuovere la cultura e il turismo sul territorio regionale.
Al fine di rafforzare l’offerta turistica regionale e di contribuire al rilancio della stessa, l’Amministrazione regionale ha inteso sostenere tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.
I progetti presentati a valere sul presente Avviso sono volti alla realizzazione di Eventi culturali che potranno riguardare, uno dei seguenti ambiti:
Tutte le manifestazioni possono realizzarsi anche in luoghi tra loro diversi e anche in più date.
Il progetto deve essere realizzato in un comune ricadente nelle aree di Attrazione culturale, ovvero in una destinazione turistica identificata con il Piano regionale di sviluppo del turismo sostenibile.
Le attività previste per il progetto proposto dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di concessione dell’aiuto.
Possono presentare domanda:
I soggetti devono, per statuto, svolgere prevalentemente attività culturali o artistiche, operanti negli ambiti previsti al par. 3.1 del bando.
Il Beneficiario è responsabile della realizzazione dell’evento ed esercita un ruolo di indirizzo culturale, sociale, economico e gestionale.
I soggetti di cui al comma 1 possono presentare una sola domanda di contributo.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.310.000 Euro, suddivisa in base all’ambito di attività:
Contributo massimo per progetto:
Quota di cofinanziamento: 70% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il contributo non è cumulabile con altri finanziamenti concessi dalla Regione Calabria per la realizzazione del medesimo evento unitariamente rappresentato, o anche solo di una delle sue articolazioni. Le risorse finanziarie potranno essere integrate mediante eventuali dotazioni aggiuntive nel rispetto delle caratteristiche ed entità dell’aiuto, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario.
L’iter valutativo delle proposte progettuali si concluderà con l’approvazione degli esiti d’istruttoria e di valutazione basata sui criteri riportati a pag. 15 del bando.
L’erogazione del contributo concesso avverrà con le seguenti modalità:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.