Regione Marche
Gli obiettivi generali dell’intervento “Facciamo pARTE” dovranno promuovere iniziative volte a favorire il percorso di crescita, partecipazione, aggregazione e inclusione sociale dei giovani tramite azioni volte al rafforzamento della loro identità, potenzialità, inclinazioni e creatività, in modo da contrastare il nascere di fenomeni di disagio giovanile e comportamenti a rischio, specie in età adolescenziale, compresi quelli dovuti all’uso non consapevole delle piattaforme digitali, mediante la realizzazione di laboratori espressivi, artistici, musicali e l’organizzazione di percorsi che rafforzino il lavoro di “rete” tra i diversi stakeholders.
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di attività pensate come opportunità per acquisire e sperimentare nuovi saperi e competenze, nonché azioni di socialità e di aggregazione quali:
Inoltre:
Territorialità: i progetti dovranno realizzarsi sul territorio della Regione Marche.
Gruppo target: destinatari dell’intervento dovranno essere esclusivamente i giovani nella fascia di età compresa fra i 14 e i 35 anni residenti o dimoranti nella Regione Marche.
Durata progettuale: i progetti dovranno avere una durata di almeno 12 mesi.
Possono partecipare i seguenti enti che abbiano sede nel territorio della Regione Emilia Romagna:
Le proposte dovranno essere presentate in forma di partenariato. Il partenariato dovrà:
Dotazione finanziaria complessiva: 241.150 Euro
Importo minimo concedibile per progetto: 10.000 Euro
Importo massimo concedibile per progetto: 15.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con cura le spese ammissibili (Cfr. par. 12, pagg. 8-9 del bando). Quest’ultime corrispondono alle voci di costo imputabili nel budget di progetto. Conoscerle ti consentirà di sapere quali sono i costi che potrai comprendere nella tua proposta progettuale.
Attenzione! È previsto l’obbligo di fideiussione (Cfr. par. 16, pagg. 10-11 del bando). I soggetti proponenti beneficiari dei finanziamenti devono stipulare apposita fideiussione bancaria o assicurativa (rilasciata da organismi di cui all’art. 107 del Testo unico bancario) pari alla quota dell’anticipo del finanziamento regionale concesso per il progetto.
Hai bisogno di chiarimenti o maggiori informazioni? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore all’indirizzo mail: settore.istruzioneinnovazionesocialesport@regione.marche.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.