Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, tenuto conto delle forti criticità legate alle ripercussioni della pandemia COVID19 e per contrastare dinamiche già in atto che vedono l’indebolimento del tessuto imprenditoriale locale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pesaro e Urbino e gli Istituti bancari del territorio, promuove un bando per la costituzione di nuove imprese che va a premiare la solidità di idee imprenditoriali meritevoli di essere sostenute, anche in relazione all’impatto occupazionale che potranno generare.
La Fondazione intende Favorire la costituzione di nuove imprese sotto forma di società di capitali composte da giovani, dove il capitale sociale sia interamente sottoscritto da giovani in età compresa fra i 18 e i 35 anni.
La presentazione dei progetti per l’avvio d’impresa potrà interessare tutti i settori di attività, con la sola esclusione dei settori finanziario, immobiliare (di cui alle sezioni ATECO “K” e “L”) e delle attività legate al gioco d’azzardo.
I progetti dovranno avere i seguenti requisiti:
Saranno presi in considerazione i progetti presentati da nuove imprese costituite e con sede operativa nei dieci comuni del territorio di riferimento della Fondazione (Comuni di Cartoceto, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche);
Ai fini del bando si considerano nuove imprese tutte quelle costituite a partire dal 1° gennaio 2020 e/o da costituire entro 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento.
I progetti selezionati potranno usufruire dell’accesso ad una convenzione con un Istituto bancario convenzionato per:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per avere più possibilità di aggiudicarsi i finanziamenti, è bene guardare attentamente ai criteri di valutazione indicati nel bando. In particolare, sono indicati come più importanti i seguenti criteri:
1. Originalità e innovazione di processo e di prodotto/servizio
2. Sostenibilità economico/finanziaria del progetto
3. Tipologia dei soggetti proponenti (titolo di studio e/o professionalità coerente con il progetto di impresa)
Esempio:
Sono considerate innovative e originali le imprese che presentano:
La domanda va presentata allegando obbligatoriamente i seguenti documenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.