Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo
La procedura è finalizzata all’individuazione di soggetti e di relativi progetti da sostenere nel settore dei festival, cori e bande.
L’intervento finanziario previsto è finalizzato, in particolare, a sostenere, nell’anno per cui è richiesto il contributo, progetti connotati da qualità, articolati, anche in forma di festival, su un numero minimo di due tra le seguenti attività:
a) promozione e valorizzazione della produzione musicale amatoriale e sua salvaguardia;
b) formazione e ricerca nel settore della produzione musicale amatoriale;
c) coinvolgimento dei giovani e inclusione sociale nel settore della produzione musicale amatoriale; d) coinvolgimento di cori e complessi bandistici rappresentativi del patrimonio musicale amatoriale tradizionale nazionale, con varietà di repertorio e offerta di nuove composizioni.
Attenzione! Gli eventi di qualità realizzati da associazioni nazionali rappresentative di tutte le associazioni regionali operanti nel settore corale e/o bandistico dovranno essere realizzati e/o circuitati su aree territoriali interregionali o nazionali.
Attenzione! Gli eventi di qualità realizzati dalle associazioni regionali rappresentative degli organismi corali e bandistici, dovranno essere realizzati e/o circuitati su aree territoriali vaste e non circoscritte con interessamento del territorio di almeno quattro Comuni.
Possono presentare domanda di contributo:
Non specificata.
Pagina web per formulari e documenti
Bando (DM 24 giugno 2020 – Sostegno Festival Cori Bande)
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per informazioni aggiuntive è possibile contattate i/le responsabili del procedimento ai contatti indicati sulla pagina dell’avviso.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 3 – Criteri di selezione e concessione dei contributi, pag. 4).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che sarà possibile imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4 – Erogazione del contributo, pag. 5).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.