Scadenza: 19 maggio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 136.741
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Marche svolge le funzioni per sostenere le attività cinematografiche, audiovisive e multimediali riservando misure di sostegno alle realtà che concorrono alla diffusione della cultura cinematografica nel territorio. I festival cinematografici di rilievo regionale che si svolgono nelle Marche, vengono finanziati ogni anno per il loro valore artistico, e per la ricaduta sul territorio in termini di arricchimento.

Interventi ammissibili

Si intendono sostenere progetti aventi ad oggetto Festival, Rassegne e Premi cinematografici, sulla base di requisiti previsti dal bando, realizzati nel 2023 o con inizio nel 2023 e termine entro il 31/03/2024.

Chi può partecipare

Sono ammessi progetti presentati da istituzioni sociali private quali associazioni, fondazioni, ecc. che devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • sede legale o operativa nel territorio regionale;
  • avere finalità statutarie e attività principali legate all’attività cinematografica.

È possibile la partecipazione in rete costituita da almeno tre soggetti in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso al bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva è pari a 136.741,50 Euro, articolata per le annualità 2023-2024 come segue:

  • per il 2023: 16.741,50 Euro
  • per il 2024: 120.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Disposizioni generali

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 3-4 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.