Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze indice per il 2021 la terza edizione del Bando Firenze Restaura, al fine di favorire la manutenzione, la conservazione, la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio artistico sacro compreso nel territorio di competenza della Diocesi di Firenze, specificatamente riguardo ai beni mobili.
Obiettivi del bando:
Sono ammessi alla valutazione i progetti che riguardano il restauro di uno o più beni mobili conservati presso le chiese fiorentine, per le quali è garantita l’esposizione al pubblico, che rientrano nelle seguenti categorie di beni:
Le attività e le iniziative proposte devono realizzarsi nel territorio di competenza della Diocesi di Firenze.
Il Bando si rivolge a enti religiosi, compresi nel territorio di intervento indicato, che siano proprietari dei beni mobili di interesse storico-artistico da restaurare.
Tali Enti possono partecipare direttamente, in quanto proprietari del bene oggetto del restauro o, qualora consentito dalla normativa vigente, in quanto autorizzati con delega dalla proprietà stessa.
Ogni Ente può presentare un solo progetto.
Sono esclusi dalla partecipazione al bando enti aventi fini di lucro, imprese di qualsiasi natura e le persone fisiche, sia che rappresentino la proprietà del bene da restaurare, sia come Enti propositivi del progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Inoltre si specifica che:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti devono possedere i seguenti requisiti:
La presentazione delle domande di contributo avviene esclusivamente in formato elettronico mediante l’apposita procedura ROL attivata sul portale www.fondazionecrfirenze.it nella sezione BANDI TEMATICI.
Si accede al portale ROL inserendo i propri dati di registrazione (user e password). In caso di enti non registrati è necessario procedere ex novo inserendo i dati/ documenti obbligatori richiesti (statuto e atto costitutivo, carta di identità del legale rappresentante, ecc).
Al fine di completare la procedura in maniera corretta, entro e non oltre il 5 maggio 2021 è obbligatorio consegnare copia del modello scheda generato dalla procedura ROL, con firma originale o digitale del legale rappresentante dell’ente richiedente, a scelta tra due modalità:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.