Regione Sicilia
La misura eroga contributi a fondo perduto destinati alle imprese operanti in Sicilia che hanno completato o avviato processi di riconversione o intendano avviare processi di produzione industriale di dispostivi di protezione individuale, tecnologie elettromedicali, disinfettanti sanitari e materiali destinati alle esigenze socio-sanitarie nonché alla costituzione di imprese tessili volte a soddisfare la richiesta di mercato interna legata alla produzione dei dispositivi di protezione individuale al fine di fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Sono ammissibili le spese:
I beneficiari della misura sono imprese (micro, e piccole e medie imprese, come definite dall’allegato 1 del Regolamento (UE) 651/2014), operanti in Sicilia (sede operativa in Sicilia), che hanno completato o avviato processi di riconversione o intendano avviare processi di produzione industriale di dispostivi di protezione individuale, tecnologie elettromedicali, disinfettanti sanitari e materiali destinati alle esigenze sociosanitarie nonché alla costituzione di imprese tessili volte a soddisfare la richiesta di mercato interna legata alla produzione dei dispositivi di protezione individuale stessi.
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000.000 di Euro
Contributo massimo per progetto: 800.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 45% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le agevolazioni non sono cumulabili con analoghe misure previste dalla normativa nazionale o regionale per i medesimi investimenti.
I costi potranno essere stati sostenuti a partire dal 1/02/2020 e gli investimenti dovranno concludersi entro 24 mesi dalla notifica di concessione delle agevolazioni (o del contributo a fondo perduto).
Attenzione! Il bando è attuato tramite procedimento valutativo a sportello e le risorse sono, quindi, assegnate ai richiedenti per i quali ricorrono i presupposti e le condizioni per rientrare tra i destinatari della misura e che sono in possesso dei prescritti requisiti di ammissibilità, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione sino ad esaurimento della dotazione finanziaria erogabile.
L’istanza dovrà pervenire per posta raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante consegna a mani, dal 30 agosto 2021.
Per ciascuna istanza presentata viene effettuata un’istruttoria di ammissibilità formale e amministrativa delle domande finalizzata alla verifica dei seguenti aspetti e requisiti:
Successivamente, per le domande che hanno superato positivamente l’ammissibilità formale si procede ad una valutazione tecnica che prende in considerazione i seguenti aspetti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.