Camera di Commercio di Pistoia-Prato
Il fine del bando è di supportare ed accompagnare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) delle province di Pistoia e di Prato nell’inserimento in azienda di risorse umane e/o di nuove figure professionali nonché di sostenere esperienze formative in situazione e in materia di orientamento al lavoro e alle professioni per lo sviluppo delle competenze. La promozione e il rafforzamento delle politiche attive finalizzate alla transizione al mondo del lavoro possono infatti rappresentare, anche tenuto conto del momento di particolare difficoltà derivante dall’emergenza sanitaria in atto, uno dei volani utili al supporto e alla ripartenza del sistema economico locale.
Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, le iniziative realizzate dalle MPMI per la formazione, la promozione dell’alternanza scuola lavoro, l’orientamento alle professioni e le politiche attive del lavoro.
Nello specifico si intendono finanziare azioni per:
Sono previste tre linee di intervento:
Possono partecipare al bando le Micro o Piccole o Medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.
In base ale linee di intervento potranno candidarsi le seguenti MPMI:
Dotazione finanziaria complessiva: 70.500 Euro
Per ogni linea di intervento:
Attenzione! Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo anche relativa a più linee. Il contributo massimo erogabile ad impresa non può superare 2.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda, dovrà essere inviata dal 15 settembre 2022 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.
Leggi con attenzione i criteri di valutazione delle domande, concessione e liquidazione del contributo che ti aiuteranno nella scrittura del progetto (Cfr. Art. 8, Pag. 6 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: orientamento@ptpo.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.