Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini
La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, intende incentivare l’inserimento di studenti con i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e di giovani provenienti dalla formazione professionale, dagli Istituti Tecnici Superiori e dall’Università con i tirocini nelle imprese delle province o presso professionisti di Forlì Cesena e Rimini. La Camera di commercio si prefigge di svolgere un ruolo attivo nella promozione delle attività di PCTO e tirocinio, avvicinando gli operatori economici ai percorsi formativi e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Saranno finanziate le seguenti tipologie di attività:
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese che abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nelle province di Forlì-Cesena e /o Rimini.
Dotazione finanziaria complessiva: 40.000 Euro
L’agevolazione disciplinata bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore del soggetto ospitante, modulato come segue:
Tali importi possono essere incrementati con delle maggiorazioni. A tal proposito si consiglia di leggere con attenzione l’Art 5, pagg. 3-4 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 23/05/2022.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo e di possedere le risorse necessarie per poter partecipare al bando (Cfr. Art 9, pagg. 6-7 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: segreteria@romagna.camcom.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.