Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio della Basilicata

Dotazione Complessiva
€ 42.000
Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio della Basilicata intende promuovere azioni di formazione per dipendenti di impresa e l’inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.

Interventi ammissibili

Saranno finanziate tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le iniziative progettate e realizzate dalle imprese, concernenti le due seguenti linee di azione:

Linea A - azioni di formazione per i dipendenti dell’impresa ed aventi i seguenti obiettivi:

  • Utilizzare appieno le potenzialità delle tecnologie ICT
  • Accrescere le competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Sostenere il cambiamento dei modelli organizzativi e di business

Linea B – inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo

  • Progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione di impresa e del lavoro. Si intendono contributi per tirocini extracurriculari (della durata di almeno 4 mesi) e contratti di apprendistato con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro ed i processi aziendali con l’inserimento di nuovi strumenti e/o competenze legate a tematiche

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio della Basilicata.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 42.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 2.000 Euro

Quota di co-finanziamento: 90% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando prevede una procedura di selezione a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (saverio.primavera@basilicata.camcom.it) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Sarà possibile presentare le domande a partire dalle ore 09:00 del 15/09/21.

Attenzione! Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra la Linea A e la Linea B: se si presenta una domanda per la Linea A non può essere presentata un’ulteriore domanda per la Linea B e viceversa. In caso di presentazione di più domande è tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata in ordine cronologico.

Assicurati di essere in possesso di tutti i requisiti di ammissibilità previsti dal bando (Art.4 Soggetti beneficiari).

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Art. 6 del bando)

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.