Scadenza: 28 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Comunitaria del VCO

Dotazione Complessiva
€ 90.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Bando intende perseguire una duplice finalità:

  • promuovere lo sport come strumento efficace per consentire ai giovani di recuperare il tempo perso a causa della pandemia;
  • sostenere la riorganizzazione delle attività degli enti che operano nel settore sport dilettantistico a seguito degli effetti della pandemia.

Interventi ammissibili

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sarà possibile candidare progetti per:

  • acquisto di attrezzature specifiche per le attività sportive;
  • promozione della pratica sportiva e avvicinamento dei ragazzi allo sport;
  • promozione della pratica sportiva rivolta a soggetti fragili o famiglie economicamente svantaggiate;
  • formazione specifica di volontari/educatori/allenatori.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando, in forma singola o in partenariato:

  • enti privati senza finalità di lucro aventi sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola;
  • enti costituiti da minimo 12 mesi;
  • enti pubblici, sia in qualità di ente capofila che ente partner, esclusivamente in partenariato con enti non profit, impegnati in modo significativo nel cofinanziamento con risorse economiche proprie.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Linee guida

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Sez. Criteri di valutazione, pagg. 2-3 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi non ammissibili, cioè tutti quei costi che non possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Sez. Che cosa non si finanzia, pag. 3 del bando).

Si ricorda che le richieste di contributo dovranno essere formalizzate esclusivamente on-line attraverso l’Area Riservata della Fondazione entro e non oltre il 28/10/2022. Assicurati di compilare e allegare tutta la documentazione necessaria.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.