Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia
L’Annual Program Statement (Piano Programmatico Annuale) è uno strumento utilizzato con successo da molte Ambasciate USA nel mondo, ed è finalizzato a regolare e consentire l’accesso alle opportunità di finanziamento dell’Ente ad un numero più ampio possibile di associazioni ed individui qualificati.
Quest’anno il Programma annuale mette a disposizione fondi per progetti culturali e di scambio che rafforzino i legami culturali tra Stati Uniti e Italia, che evidenzino valori comuni e che promuovano la cooperazione bilaterale.
Tutti i progetti devono avere una rilevante sfondo culturale americano e un collegamento con esperti, organizzazioni o istituzioni americane di un settore specifico e devono essere finalizzati a promuovere una maggiore comprensione delle politiche e delle prospettive statunitensi.
I progetti devono riguardare queste aree prioritarie:
Durata
I progetti possono prevedere una durata di massimo 12 mesi
Sono ammesse le candidature di organizzazioni/persone fisiche italiane e statunitensi. In particolare, possono ricevere contributi:
Contributo massimo per progetto: 100.000 Dollari (circa 82.000 Euro)
Contributo minimo per progetto: 10.000 Dollari (circa 8.000 Euro)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: è possibile presentare una sola domanda di finanziamento.
Per presentare la domanda, è necessario essere registrati al sito web https://www.sam.gov/SAM/ e possedere un numero identificativo (Unique Entity Identifier). Per ulteriori informazioni consultare la sezione D.3 del bando.
I progetti e i relativi allegati devono essere consegnati per e-mail all’indirizzo: RomePAGrants@state.gov.
Saranno finanziati al massimo 25 progetti in totale.
I progetti saranno valutati sulla base dei seguenti criteri:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.