Regione Puglia
Il bando intende favorire, attraverso il supporto agli investimenti di organizzazioni del Terzo Settore e altri soggetti privati non profit aventi organizzazione di impresa operanti sul territorio regionale, la strategia di potenziamento e qualificazione su tutto il territorio regionale della rete di strutture socio assistenziali e socioeducative e un sistema di interventi capace di colmare le lacune nell’offerta di servizi alle persone, alle famiglie, alle comunità, di accrescere l’accessibilità della rete dei servizi e le pari opportunità nell’accesso agli stessi, nonché che abbiano carattere innovativo e sperimentale rispetto al contesto locale di riferimento e rispetto alla normativa nazionale e regionale vigente e carattere di coerenza con la programmazione sociale nazionale e regionale.
Sono ammissibili a finanziamento le iniziative di realizzazione di strutture socioeducative e socioassistenziali che posseggono i seguenti requisiti:
In particolare sono considerate prioritariamente ammissibili a finanziamento gli interventi di nuova realizzazione, di adeguamento funzionale e di ristrutturazione e ammodernamento tecnologico di strutture afferenti alle seguenti tipologie:
Possono partecipare soggetti privati no profit che svolgano attività senza scopo di lucro, cioè che perseguono un fine diverso dal conseguimento dell'utile (scopo solidaristico, sociale, educativo, ecc.):
Tutti i soggetti citati devono essere, a pena di esclusione, già attivi ed operanti in almeno uno dei seguenti ambiti di attività:
Dotazione finanziaria complessiva: 34.070.000 Euro
Per gli interventi sarà applicato, su richiesta del soggetto privato proponente, uno dei due seguenti regimi di aiuto:
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 80% delle spese ammissibili
Contributo massimo per progetto: 3.000.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 35% delle spese ammissibili per le medie imprese e 45% delle spese ammissibili per le piccole imprese.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si richiama l’attenzione sui seguenti aspetti:
Il bando prevede una procedura a sportello. Le domande saranno quindi valutate in ordine cronologico di presentazione, e i fondi saranno assegnati fino a esaurimento risorse disponibili. Si consiglia di procedere con una certa celerità alla presentazione della domanda, qualora interessati.
I criteri di valutazione delle domande presentate sono riportati in una tabella esemplificativa all’art 11 del bando. Il punteggio minimo per accedere al finanziamento è 70/100.
Attenzione! Il bando stabilisce la presenza di elementi di priorità nella valutazione dei programmi di investimento:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.