Regione Valle D’Aosta
Il bando ha la finalità di migliorare la conoscenza dei prodotti tutelati dai regimi di qualità riconosciuti a livello comunitario o nazionale anche al fine di valorizzare gli aspetti economici e commerciali delle singole produzioni, ponendosi i seguenti obiettivi:
Sono ammissibili al sostegno le spese sostenute dai beneficiari a decorrere dal giorno successivo la presentazione della domanda di aiuto, per la realizzazione delle seguenti attività:
Durata del progetto: gli interventi devono essere conclusi e rendicontati entro 24 mesi dalla data di notifica di concessione dell’aiuto.
Beneficiari del bando sono le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità previsti dalla sottomisura 3.1, ossia:
Nel caso si rilevi, per le suddette produzioni, un unico produttore certificato, questo potrà essere ammesso al sostegno.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 283.000 Euro.
Contributo massimo per progetto: 700.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ai fini della definizione della graduatoria delle domande ammissibili all’aiuto, ad ogni domanda è attribuito un punteggio di merito sulla base delle tabelle riportate nel bando (Cfr. art. 10, pagg. 14-15 del bando). Assicurati di strutturare la tua proposta considerando i criteri espressi nelle tabelle come una guida, in questo modo aumenterai le tue chances di ottenere il contributo!
Rispetto alle modalità di erogazione de contributo (Cfr. art. 16, pag. 16 del bando). Le domande di pagamento possono riguardare l’erogazione di un anticipo, il pagamento di un acconto per un importo compreso tra il 20% e l’90% della spesa ritenuta ammissibile e il pagamento del saldo dell’aiuto concesso.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, prendi pure contatto diretto con l'ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.