Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€40.000
Co-finanziamento
40%
Vai al bando

Finalità

il Fondo “Interventi regionali a sostegno del lavoro agile o smart working” intende sostenere, sviluppare e potenziare il lavoro agile o smartworking mediante il riconoscimento di contributi a fondo perduto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), aventi una sede operativa in Piemonte.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo i seguenti interventi:

  • realizzazione di investimenti per l’acquisto di hardware e software e/o personalizzazione di applicazioni e integrazione con altri sistemi informativi aziendali;
  • attivazione o adeguamento di impianti tecnici e dei locali necessari per l'esercizio dell'attività in smart working;
  • costi esterni di formazione professionale e manageriale per i dipendenti, gli amministratori e soci; i corsi devono essere strettamente funzionali all’esercizio dell’attività in smart working e devono essere forniti da operatori accreditati per l’erogazione di attività di formazione professionale dalla Direzione regionale competente.

Chi può partecipare

Il Bando è rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che alla data di presentazione della domanda:

  • sono iscritte al Registro Imprese della CCIAA e in attività con un codice ATECO primario (o prevalente, nel caso di assenza del codice primario) ammissibile ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 “de minimis”;
  • hanno almeno una sede operativa in Piemonte;
  • non rientrano nelle fattispecie di impresa "in difficoltà" ai sensi dell’art. 4, comma 3, lettera a) del Regolamento (UE) n. 1407/2013: “oggetto di procedura concorsuale per insolvenza che soddisfi le condizioni previste dal diritto nazionale per l’apertura nei suoi confronti di una tale procedura su richiesta dei suoi creditori”.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 di Euro

Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 40% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

N.B: Le agevolazioni non sono cumulabili con altri aiuti concessi dalla Regione, da altri enti pubblici, dallo Stato e dall'Unione europea per i medesimi costi e per le medesime iniziative.

La restante parte dell’agevolazione dovrà essere cofinanziato da parte del soggetto beneficiario per una quota pari al 60%.

Il bando prevede una procedura a sportello. Le domande saranno quindi valutate in ordine cronologico di presentazione, e i fondi saranno assegnati fino a esaurimento risorse disponibili. Si consiglia di procedere con una certa celerità alla presentazione della domanda, qualora interessati.

I soggetti proponenti possono presentare una sola domanda di contributo esclusivamente via Internet, compilando il modulo telematico presente al link.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e sulla compilazione della domanda consultare questa pagina.

Documenti da allegare obbligatoriamente alla domanda di contributo:

  • Progetto di sviluppo, potenziamento e qualificazione del lavoro agile o smart working;
  • copia della marca da bollo annullata, dalla quale si evinca il numero identificativo (seriale).
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.