Regione Lazio
In considerazione delle restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica COVID-19 che ha particolarmente colpito il settore dello spettacolo dal vivo attraverso le misure di sospensione delle attività a seguito delle chiusure, la Regione Lazio ha previsto uno stanziamento finalizzato a garantire, un sostegno economico per stimolare la ripresa delle attività del settore.
La Regione Lazio intende sostenere e valorizzare progetti di promozione artistica e culturale nel territorio della Regione Lazio. Le proposte progettuali dovranno essere volte alla realizzazione di spettacoli dal vivo (teatro, musica, danza), reading e presentazioni di libri, rassegne cinematografiche, corsi di formazione artistica (teatro, musica, danza, arti visive, etc), mostre temporanee di arti visive ed eventi di carattere performativo, attività di animazione culturale (es. laboratori artistici etc.).
Gli eventi proposti devono:
A titolo esemplificativo, sono finanziabili le seguenti voci di spesa:
Ciascun progetto presentato potrà contemplare uno o più eventi, fermo restando che la Commissione si riserva l’insindacabile facoltà di selezionare all’interno della proposta anche solo un evento (rimodulando conseguentemente il contributo richiesto) e che ciascun evento proposto dovrà essere differente e unico non essendo ammesse repliche del medesimo evento (eccetto che per le mostre temporanee).
Le attività devono essere eseguite a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del bando ed entro il 30 novembre 2021, pena la revoca/decadenza del finanziamento.
Beneficiari dei contributi sono i seguenti soggetti:
I soggetti alla data di presentazione della domanda devono possedere i seguenti requisiti:
Al fine di favorire la creazione di reti tra tutti i potenziali beneficiari a livello territoriale, le proposte progettuali potranno essere presentate da un partenariato. A tal fine, i progetti potranno essere presentati da una associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS), costituita o da costituire a finanziamento approvato.
Tutti i soggetti facenti parte del partenariato dovranno necessariamente possedere i requisiti indicati.
È ammessa la presentazione di una sola domanda per ciascun soggetto, in forma singola o in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 di Euro
Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’erogazione del finanziamento è subordinata all’apposita rendicontazione dei costi sostenuti. In particolare, il beneficiario dovrà presentare:
Tale documentazione dovrà essere consegnata a LAZIOcrea S.p.A. entro il 31 dicembre 2021.
Il finanziamento sarà liquidato con le seguenti modalità:
Si consiglia di leggere attentamente i Criteri di Valutazione riportati a pag. 15 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.