Regione Emilia-Romagna
Attraverso il bando, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere la realizzazione di progetti promozionali e di valorizzazione del pane e dei prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione in concomitanza con la “Giornata del pane e dei prodotti da forno”.
I progetti finanziati devono prevedere azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali.
A titolo esemplificativo e non esaustivo i progetti promozionali e di valorizzazione potranno prevedere:
I progetti promozionali e di valorizzazione dovranno obbligatoriamente:
Le iniziative, i seminari e le altre attività connesse ai progetti potranno essere organizzate in modalità online.
Le spese ammissibili sono le seguenti:
Possono presentare i progetti promozionali e di valorizzazione e conseguentemente essere beneficiari del contributo regionale, esclusivamente:
Le associazioni sopra indicate potranno presentare i progetti promozionali:
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
La definizione del contributo finale concesso varia da progetto a progetto. Per un approfondimento sui criteri crf. punto 8.11. Pag. 10 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo, in regola con l’imposta di bollo, e il relativo progetto devono essere inviati alla Regione in formato elettronico esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Bando art. 6 legge regionale n. 21/2017” annualità 2021.
La procedura di selezione dei progetti sarà di tipo valutativo a graduatoria. L'iter del procedimento istruttorio di selezione e valutazione dei progetti si articola, in particolare, nelle seguenti fasi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.