Regione Piemonte
Le iniziative e i progetti dovranno prevedere lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale ricomprese tra quelle di cui all’articolo 5 del Codice del Terzo Settore e svolte in conformità alle norme specifiche che ne disciplinano l’esercizio in coerenza con i rispettivi atti costitutivi e/o statuti, declinate finalisticamente a fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali determinate dall'epidemia di COVID -19.
Le iniziative previste dai progetti devono essere finalizzate a raggiungere i seguenti obiettivi:
Le iniziative e i progetti dovranno riguardare una o più delle seguenti aree prioritarie di intervento:
I progetti potranno essere realizzati a livello di uno o più comuni del territorio piemontese.
Le iniziative e i progetti di rilevanza regionale e quelli di rilevanza locale dovranno essere presentati, pena l’esclusione, dai seguenti soggetti, singoli o in partenariato tra loro:
La domanda potrà essere presentata da organizzazioni e associazioni iscritte ad uno dei registri sopra indicati da almeno 1 anno alla data di scadenza del Bando.
E' ammessa la partecipazione in forma singola o in partenariato. Nel caso di partenariato, i soggetti dovranno appartenere alla stessa categoria (ad es. Odv con Odv, APS con APS).
Sono possibili e auspicabili partecipazioni di altre tipologie di soggetti, ma solo in qualità di collaboratori e/o fornitori di servizi.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.252.346 Euro
Contributo minimo per progetto: 20.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I soggetti proponenti dovranno garantire un cofinanziamento obbligatorio di almeno il 10% del costo totale della progettualità presentata. Alle proposte progettuali che prevedano una maggiore percentuale di cofinanziamento a carico dei soggetti attuatori sarà attribuito un punteggio aggiuntivo a titolo di premialità.
In presenza di una quota di cofinanziamento inferiore alla percentuale sopra indicata, la progettualità non sarà considerata ammissibile. Il cofinanziamento deve consistere:
Il nucleo di valutazione procederà all’esame di ciascuna istanza, a seguito della verifica di sussistenza delle condizioni di ammissibilità e dell’assenza di cause ostative alla valutazione dei progetti. Superata la fase di ammissibilità, il nucleo procederà alla valutazione dei progetti sulla base dei criteri indicati a pag. 10 del bando, da ritenersi validi per tutte e tre le graduatorie distinte per tipologia di Ente.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.