Regione Piemonte
La Regione intende sostenere il valore della cultura quale funzione pubblica, strumento di coesione, di promozione ed educazione sociale, di sviluppo economico delle comunità territoriali, intende contrastare gli effetti e le ricadute dell'emergenza da Covid-19 sul sistema culturale piemontese.
Possono essere presentati progetti di promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo per l’anno 2021 riguardanti uno dei seguenti ambiti:
I soggetti che intendono presentare domanda di assegnazione del contributo 2021, devono:
Sono esclusi dalla partecipazione gli enti partecipati dalla Regione Piemonte che già ricevono un sostegno istituzionale.
Un soggetto può presentare una sola domanda di finanziamento.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 7.040.000 di Euro di cui:
Contributo massimo per progetto:
Se il contributo è richiesto da parte di soggetti che hanno ricevuto un contributo nel triennio 2018-2020:
Se il contributo è richiesto da parte di soggetti che non hanno ricevuto un contributo nel triennio 2018-2020:
Contributo minimo per progetto:
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Nello specifico, il bando prevede che le proposte progettuali possano prevedere:
Il bando ha definito una griglia di macro ambiti nei quali mettere in evidenza:
Attenzione! La corretta compilazione della scheda progettuale, unitamente al bilancio preventivo di progetto, costituisce la base di valutazione di merito dell’istanza.
Le richieste di contributo devono essere presentate, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante o da suo delegato perentoriamente entro le ore 12,00 del 15 settembre 2021 tramite Servizionline – Cultura, Turismo e Sport - Bandi L.R. 11/2018 - Finanziamenti Domande all’indirizzo web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.